Gruppo Misericordia
Gruppo Misericordia
null

Orta Nova: Scatta l'operazione "Emergenza caldo" per i volontari della misericordia.

La Misericordia di Orta Nova non ti lascia solo. Dal 1° agosto e per tutto il mese in corso i volontari dell’associazione ortese cureranno il servizio di “Emergenza Caldo” rivolto agli ultrasessantenni del territorio di Orta Nova.

Soffri il caldo e non sopporti le temperature estive sempre più alte? La Misericordia di Orta Nova non ti lascia solo. Dal 1° agosto e per tutto il mese in corso i volontari dell'associazione ortese cureranno il servizio di "Emergenza Caldo" rivolto agli ultrasessantenni del territorio di Orta Nova, garantendo diverse utilità a coloro che ne chiederanno l'intervento componendo il numero 0885 783015.
Il servizio, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, previa chiamata e disponibilità di mezzi e personale, è finalizzato all'ascolto telefonico per anziani soli e in difficoltà. I volontari provvederanno gratuitamente agli spostamenti tramite i mezzi di trasporto sociale. Chiamando al predetto numero telefonico sarà possibile anche ottenere un servizio di orientamento sulle farmacie di turno, sui servizi comunali e socio sanitari attivi sul territorio di riferimento.
Sempre su chiamata sarà possibile richiedere il supporto dei volontari per effettuare la spesa a domicilio sia al supermercato che in farmacia. Qualora vi sia necessità, i nostri volontari potranno ospitare i richiedenti presso la nostra sede di Via Puglie, dove gli anziani saranno assistiti temporaneamente in modo da scampare alla morsa del caldo torrido.
"Il nostro centralino – spiega il Governatore, Pietro Cassotta – è a disposizione anche per dispensare informazioni generiche su come affrontare il caldo nei mesi estivi. Sul nostro territorio risiedono tanti anziani che spesso non godono del sostegno di alcun familiare e non possono permettersi dei servizi di assistenza socio-residenziale. Per questo motivo può risultare utile ricevere dei consigli generici, anche soltanto al telefono, per evitare che la situazione possa sfuggire di mano".
Locandina Emergenza CaldoMisericordia Orta Nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.