Pasquale Morra
Pasquale Morra
Territorio

Pasquale Morra: "Al via la riqualificazione di Corso Garibaldi"

"Rendere fruibile, smart e più a misura d'uomo Corso Garibaldi. In una parola, dare nuova vita ad una zona centralissima di Cerignola"

"Rendere fruibile, smart e più a misura d'uomo Corso Garibaldi. In una parola, dare nuova vita ad una zona centralissima di Cerignola". Così Pasquale Morra, assessore all'Arredo Urbano e alla Smart city del Comune di Cerignola, illustra la delibera di giunta appena approvata che prevede numerosi lavori di rifacimento.
"Nel dettaglio, grazie anche al contributo tecnico del RUP, il geometra Rosaria Rinaldi, daremo vita a interventi di:,
- demolizione totale della pavimentazione esistente;
- rimozione dei cordoli esistenti;
- formazione dei cordoli;
- realizzazione della pavimentazione con lastre di pietra di LAVICA a tessitura orizzontale e/o verticale;
- sistemazione dei cordoli delle aiuole ivi esistenti;
- sistemazione del verde esistente. La nostra idea, partendo da un'innovativa visione dell'arredo urbano vogliamo fare di Cerignola una città sempre più europea, accogliente e in grado di fare fronte alle molteplici esigenze del territorio", precisa Morra che mette l'accento sugli obiettivi di lungo periodo: "Nel solco del nostro impegno per la valorizzazione e la messa in sicurezza dell'arredo Urbano di Cerignola, stiamo per mettere in campo un altro intervento di particolare importanza per la centralità e il valore storico (area Teatro "Mercadante") in questione. Corso Garibaldi è sempre stato uno snodo strategici per la mobilità, il passeggio tra i negozi, la presenza di aree verdi, fontane e panchine. Restituendola al suo antico decoro, riteniamo di aggiungere un altro prezioso tassello per la piena vivibilità della città. Stiamo programmando l'intervento di rifacimento lungo il corso e, a breve, lo faremo nelle principali aree del resto della città".
  • Sindaco
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Bonito: «Macioce ha ritenuto meritevole il nostro progetto e assicureranno un apporto fattivo per la sua realizzazione»
Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola B​onito: «Ormai è un bollettino periodico»
Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» La nota completa
Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Attivo dal lunedì al venerdì nelle ore mattutine e il martedì anche nel pomeriggio. Disponibile il servizio pagoPA per il pagamento dei tributi
Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» La replica dell'Amministrazione a Dercole
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.