Alberi
Alberi
Territorio

Piantare alberi in città, l’impegno del “Gruppo Scout Cerignola 2”

Nasce dal "Gruppo Scout Cerignola 2" l'idea di piantare degli alberi nel terreno adiacente la Chiesa di San Trifone sita in zona Fornaci a Cerignola

C'è un modo semplice ed economico per migliorare il proprio territorio: piantare alberi. Oltre ad essere belli e a rendere più gradevoli i nostri centri abitati, ci regalano infatti della preziosa aria pulita.
Gli alberi abbelliscono le nostre città ma hanno anche il compito fondamentale di fornirci aria fresca e pulita che, come sappiamo, è qualcosa di cui abbiamo estremamente bisogno visti i picchi di inquinamento raggiunti negli ultimi anni soprattutto nei grandi centri abitati.

Nasce dal "Gruppo Scout Cerignola 2" l'idea di piantare degli alberi nel terreno adiacente la Chiesa di San Trifone sita in zona Fornaci a Cerignola.

«L'iniziativa - spiega la capogruppo Mariantonietta Merlicco - nasce già un po' di tempo fa, un'idea che si è concretizzata solo dopo qualche mese e ha tra le motivazioni principali quella di rendere quell'area periferica, abbandonata e trascurata per lungo tempo, un terreno ricco di verde, restituendo così agli abitanti della zona e non solo una piccola area verde di cui prendersi costantemente cura. L'obiettivo è quello di piantare il maggior numero di alberi possibile ma per farlo non basta autofinanziarsi, ma c'è bisogno dell'aiuto e della collaborazione di tutti i cittadini, affinchè questo progetto possa raggiungere in breve tempo la sua piena realizzazione».

E' attiva infatti una raccolta fondi tramite Facebook alla quale può partecipare ogni singolo cittadino anche solo con una piccola donazione.
«Questa attività - dichiara la capogruppo - è una richiesta partita dai ragazzi e anche la stessa raccolta fondi rientra nelle attività scout. Molte sono le persone che fino ad oggi si sono fatte avanti con la volontà di aiutarci e questo ci rende sempre più convinti e sicuri della scelta fatta. E' un progetto che richiederà tempo e pazienza, ma siamo certi che con l'aiuto dei cittadini riusciremo a realizzare questo progetto».
1 fotoLocandina raccolta fondi piantumazione alberi
Locandina Raccolta Fondi piantumazione alberi
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.