Premio Nicola Di Stefano
Premio Nicola Di Stefano

“Premio Nicola Di Stefano” - San Ferdinando di Puglia. La conferenza stampa -VIDEO CONFERENZA STAMPA-

Alla Conferenza stampa hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Culturali, Scolastiche ed Educative, dott.ssa Arianna Camporeale, e il Direttore Artistico dell’Associazione “Ars Nova” dott.ssa Ester Ferrara.

Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 18:00, presso il Comune di San Ferdinando di Puglia, si è svolta la conferenza stampa sulla presentazione della Seconda Edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Nicola Di Stefano". Hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Culturali, Scolastiche ed Educative, dott.ssa Arianna Camporeale, e il Direttore Artistico dell'Associazione "Ars Nova" dott.ssa Ester Ferrara.

"Il Concorso musicale Internazionale "Premio Nicola Di Stefano" è un omaggio al Maestro Nicola Di Stefano perché rappresenta una figura illustre del nostro panorama artistico culturale. Era il capobanda ed ha portato ad altissimi livelli la banda musicale nella nostra città nel periodo che va dagli anni 60 agli anno 80. Ancora oggi il Maestro Di Stefano è punto di riferimento degli artisti locali e celebrarlo con un Premio a lui intitolato mi sembra doveroso".

Sono le parole del Vicesindaco dott.ssa Arianna Camporeale nel corso della conferenza stampa.

"Ringrazio Ester Ferrara, ideatrice del concorso e direttore artistico dell'Associazione "Ars Nova", che da circa 25 anni è punto di riferimento per i giovani talenti della nostra città. Il "Premio Nicola Di Stefano" non è e non deve essere un evento a se stante, è un momento artistico al quale seguirà una progettazione culturale volta alla realizzazione della Scuola Comunale della Musica nella Città di San Ferdinando di Puglia, una scuola in grado di offrire un'offerta formativa e culturale ai nostri giovani e che si ponga l'alta finalità sociale di garantire formazione musicale anche ai ragazzi che provengono da famiglie con disagio economico. Servizi culturali e sociali sono due facce della stessa medaglia, quella della formazione".

Il direttore artistico del "Premio Nicola Di stefano", in totale sintonia e sinergia con il Vicesindaco Camporeale ha dichiarato:
"Abbiamo intitolato il Concorso al Maestro Di Stefano per motivi sia personali che culturali. Il Maestro Di Stefano ha incoraggiato in primis i miei studi musicali conducendomi al conservatorio di Foggia per sostenere gli esami di ammissione, lo stesso maestro è stato esempio e punto di riferimento per moltissimi musicisti non solo della nostra Città.
Il Concorso prevede una serie di giornate che avranno inizio dal 24 maggio e vedranno sul palco una moltitudine di musicisti e, soprattutto, una varietà di generi musicali. I presidenti di giuria, per questo motivo, sono stati scelti considerando i diversi generi. l'Auditorium Comunale in Piazza della Costituzione sarà il luogo in cui si esibiranno giovanissime promesse e, nello stesso tempo, eccellenze del mondo musicale. Abbiamo preparato il concorso non solo per dare spazio e visibilità ai nostri talenti ma per mettere in atto uno spettacolo a tutti gli effetti"

Programma:
  • Il 24 si terrà il Talent Voice, concorso canoro di musica pop, jazz, leggera. Presidente di giuria Carlo Gallo (Radionorba, Battiti live, Area SanRemo).
  • Il 25 Concorso Lirico. Presidente giuria il soprano Marina Giorgio ( Docente canto conservatorio G.Verdi di Milano)
  • Il 26 e 27 Premio Di Stefano Junior (26) e Eccellenze (27). In Giuria, tra gli altri, il M° Dario Candela (Direttore artistico del Piano City Napoli ) e il M° Stefania Santangelo (Presidente Accademia Musicale Pescarese).

1 fotoPremio Nicola Di Stefano
manifesto premio di stefano
  • notizie
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO- Sindaco Metta: I lavori che si stanno effettuando in Città -FOTO- Quartiere Fornaci, Stadio Comunale “D. Monterisi”, Largo Audace, Pala Tatarella, la prima R.S.A. della Città, Strisce pedonali, rifacimento del manto stradale su Via Giovanni Falcone, ex Stalloni Pavoncelli, Ex Cabina Enel e Piazza del Cinquecentenario, Palazzo Fornari, Piazza P. Bona.
Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture Nelle province di Bari e BAT le bande criminali stanno colpendo i tendoni di uva da vino e da tavola con furti di prodotto e taglio dei tiranti dei tendoni, per cui è stato richiesto un incontro urgente ai due Prefetti per territorio di competenza.
La febbre di Cerignola tra rifiuti, disoccupazione e sanità La febbre di Cerignola tra rifiuti, disoccupazione e sanità La denuncia della situazione durante il congresso dello Spi Cgil: "Disagio di famiglie e anziani". L'allarme sulle conseguenze di un ciclo dei rifiuti lacunoso, danni per la salute e degrado in città
Ispettori del Lavoro nei cantieri del Basso tavoliere. Sanzioni amministrative e penali per due imprese edili. Ispettori del Lavoro nei cantieri del Basso tavoliere. Sanzioni amministrative e penali per due imprese edili. Attività ispettiva finalizzata a contrastare il diffuso fenomeno del lavoro nero e controllare l’osservanza delle disposizioni di legge circa la regolarità dei rapporti di lavoro.
Atti persecutori,  tentata violenza e ricettazione.  Un arresto. Atti persecutori, tentata violenza e ricettazione. Un arresto. Atti persecutori, tentata violenza e ricettazione. I Carabinieri arrestano su ordinanza un 31enne di Cerignola.
Porto di Margherita di Savoia. Numerose le denunce per irregolarità varie. Porto di Margherita di Savoia. Numerose le denunce per irregolarità varie. CERIGNOLA: IL COMANDO DELLA COMPAGNIA OFANTINA RIUNISCE UNA TASK FORCE PER VERIFICARE IL RISPETTO DELLA LEGALITA' NEL PORTO DI MARGHERITA DI SAVOIA, A TUTELA SIA DELLA SALUTE DEI CONSUMATORI CHE DEGLI OPERATORI ONESTI. NUMEROSE LE DENUNCIE PER IRREGOLARITA' VARIE.
“L’Arte di condividere”, visita guidata a Torre Alemanna per conoscere la nostra storia “L’Arte di condividere”, visita guidata a Torre Alemanna per conoscere la nostra storia Il 22 e 23 settembre apertura straordinaria in occasione delle “Giornata Europee del Patrimonio” promosse dal Mibact
L’Assessore all’Ambiente Mininni replica al Consigliere Dalessandro sulle misure di compensazione di E.T.A. L’Assessore all’Ambiente Mininni replica al Consigliere Dalessandro sulle misure di compensazione di E.T.A. Mininni: “Il Pd ed il Centro Sinistra cerignolano puntano il dito contro la Nostra Amministrazione per aver adempiuto a Documenti Tecnici firmati da Giunte Regionali di Centro Sinistra. Assurdo!”
Tempo previsto per venerdì
20 settembre 2018 Tempo previsto per venerdì
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.