Premio Nicola Di Stefano
Premio Nicola Di Stefano

“Premio Nicola Di Stefano” - San Ferdinando di Puglia. La conferenza stampa -VIDEO CONFERENZA STAMPA-

Alla Conferenza stampa hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Culturali, Scolastiche ed Educative, dott.ssa Arianna Camporeale, e il Direttore Artistico dell’Associazione “Ars Nova” dott.ssa Ester Ferrara.

Venerdì 11 maggio 2018, alle ore 18:00, presso il Comune di San Ferdinando di Puglia, si è svolta la conferenza stampa sulla presentazione della Seconda Edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Nicola Di Stefano". Hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di San Ferdinando di Puglia, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Culturali, Scolastiche ed Educative, dott.ssa Arianna Camporeale, e il Direttore Artistico dell'Associazione "Ars Nova" dott.ssa Ester Ferrara.

"Il Concorso musicale Internazionale "Premio Nicola Di Stefano" è un omaggio al Maestro Nicola Di Stefano perché rappresenta una figura illustre del nostro panorama artistico culturale. Era il capobanda ed ha portato ad altissimi livelli la banda musicale nella nostra città nel periodo che va dagli anni 60 agli anno 80. Ancora oggi il Maestro Di Stefano è punto di riferimento degli artisti locali e celebrarlo con un Premio a lui intitolato mi sembra doveroso".

Sono le parole del Vicesindaco dott.ssa Arianna Camporeale nel corso della conferenza stampa.

"Ringrazio Ester Ferrara, ideatrice del concorso e direttore artistico dell'Associazione "Ars Nova", che da circa 25 anni è punto di riferimento per i giovani talenti della nostra città. Il "Premio Nicola Di Stefano" non è e non deve essere un evento a se stante, è un momento artistico al quale seguirà una progettazione culturale volta alla realizzazione della Scuola Comunale della Musica nella Città di San Ferdinando di Puglia, una scuola in grado di offrire un'offerta formativa e culturale ai nostri giovani e che si ponga l'alta finalità sociale di garantire formazione musicale anche ai ragazzi che provengono da famiglie con disagio economico. Servizi culturali e sociali sono due facce della stessa medaglia, quella della formazione".

Il direttore artistico del "Premio Nicola Di stefano", in totale sintonia e sinergia con il Vicesindaco Camporeale ha dichiarato:
"Abbiamo intitolato il Concorso al Maestro Di Stefano per motivi sia personali che culturali. Il Maestro Di Stefano ha incoraggiato in primis i miei studi musicali conducendomi al conservatorio di Foggia per sostenere gli esami di ammissione, lo stesso maestro è stato esempio e punto di riferimento per moltissimi musicisti non solo della nostra Città.
Il Concorso prevede una serie di giornate che avranno inizio dal 24 maggio e vedranno sul palco una moltitudine di musicisti e, soprattutto, una varietà di generi musicali. I presidenti di giuria, per questo motivo, sono stati scelti considerando i diversi generi. l'Auditorium Comunale in Piazza della Costituzione sarà il luogo in cui si esibiranno giovanissime promesse e, nello stesso tempo, eccellenze del mondo musicale. Abbiamo preparato il concorso non solo per dare spazio e visibilità ai nostri talenti ma per mettere in atto uno spettacolo a tutti gli effetti"

Programma:
  • Il 24 si terrà il Talent Voice, concorso canoro di musica pop, jazz, leggera. Presidente di giuria Carlo Gallo (Radionorba, Battiti live, Area SanRemo).
  • Il 25 Concorso Lirico. Presidente giuria il soprano Marina Giorgio ( Docente canto conservatorio G.Verdi di Milano)
  • Il 26 e 27 Premio Di Stefano Junior (26) e Eccellenze (27). In Giuria, tra gli altri, il M° Dario Candela (Direttore artistico del Piano City Napoli ) e il M° Stefania Santangelo (Presidente Accademia Musicale Pescarese).

1 fotoPremio Nicola Di Stefano
manifesto premio di stefano
  • notizie
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Grazie alla sensibilità e all'attenzione dimostrata dalla Giunta Metta e dall'assessore al Patrimonio Pasquale Morra, a breve saranno riasfaltate e messe in sicurezza le arterie delle zone rurali e delle Borgate di Cerignola. Una tipologia di interventi che manca da circa 35 anni
Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Il direttore Cantatore incontra il dirigente dell'Upa: insufficienti le comunicazioni trasmesse Sedi territoriali della Confederazione a disposizione per raccogliere la documentazione Funzionari incaricati attualmente impegnati nella ricognizione nei comuni dell'agro ofantino
Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.
“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto “Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”
Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo
Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 17:00 si svolgeranno le selezioni e le audizioni mentre alle ore 20:00 i cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo finale con i vincitori e gli ospiti Antonio Ancora, vincitore di X Factor, e Marco e Chicco da Zelig.
Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Il centrosinistra ha deciso di approntare una mozione di sfiducia da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- La maturità del terzo settore territoriale la si rinviene nell’unanimità manifestata per la nomina del Presidente, il dott. Marcello Colopi, responsabile dello Sportello immigrazione “Stefano Fumarulo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.