scuola aldo moro
scuola aldo moro

Procedura di gara per efficientamento energetico della scuola comunale Aldo Moro

Si procederà, dunque, con la richiesta della migliore offerta al ribasso, mediante invito alla partecipazione indirizzato a 15 diverse imprese operanti sul territorio ed iscritte all’ albo comunale

Pubblichiamo il Comunicato stampa inviatoci a mezzo mail dal Sindaco mediante lo Staff.
E' stata avviata la procedura di gara per la aggiudicazione dell' appalto dei lavori per l' efficientamento energetico della scuola comunale Aldo Moro.
I lavori sono finanziati dalla Regione Puglia, con co/finanziamento a carico del Comune.
La ristrettezza dei tempi per l' effettuazione delle procedure di affidamento e per la realizzazione completa dei lavori ( termine massimo imposto dalla Regione Puglia e' il 31 dicembre prossimo) hanno indotto il Dirigente Comunale ai lavori pubblici ad utilizzare per la gara il metodo della offerta al massimo ribasso, derogando motivatamente dall' indirizzo generale dato dalla Amministrazione Comunale di utilizzare il metodo della gara aperta, con offerta migliorativa.
Si tratta di una eccezione a quella che e' la regola voluta dalla Giunta Comunale e dal Sindaco.
Si procederà, dunque, con la richiesta della migliore offerta al ribasso, mediante invito alla partecipazione indirizzato a 15 diverse imprese operanti sul territorio ed iscritte all' albo comunale
In applicazione di quanto raccomandato dall' ANAC, per assicurare il principio di rotazione negli appalti pubblici, sono state escluse dall' invito a partecipare tutte quelle aziende che hanno in corso con la Amministrazione Comunale la realizzazione di lavori di non trascurabile rilevanza economica, in precedenza aggiudicati a mezzo di gara di appalto.
Tanto per garantire al maggior numero possibile di imprese di candidarsi a patners della Civica Amministrazione nella esecuzione di lavori pubblici.
Nonostante lavori in condizioni fisiche precarie per i postumi di un serio infortunio recentemente patito, l' ingegner Izzillo, che vivamente ringrazio, insieme a tutti i dipendenti comunali del settore lavori pubblici, ha garantito un sollecito avvio delle procedure.
  • notizie
  • scuole
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi Bruno: “Un cartellone in sinergia con le scuole, per valorizzare la funzione educativa del teatro"
Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E A Foggia e San Severo, invece, passerà il Giro d’Italia
Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” L’attore e modello turco, osannato dalle ragazze, ha istituito la Fondazione “Can Yaman for Children”
3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole 3 Febbraio, Giornata dei Calzini Spaiati: a Cerignola aderiscono le scuole Attività didattiche "a tema" in parecchie scuole della città
7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola 7 milioni e 360mila euro per nuove palestre anche a Cerignola Nicola Gatta, presidente della Provincia: "un importante risultato per aumentare gli impianti sportivi sul territorio"
Il Prof Vincenzo Schettini a Cerignola il 18 e 19 Gennaio Il Prof Vincenzo Schettini a Cerignola il 18 e 19 Gennaio Il docente di Fisica più amato del web presenterà il suo libro alle scolaresche
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.