Raccolta Olio vegetale
Raccolta Olio vegetale
Territorio

Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione.

Assessore Mininni: “Le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti”.

"Cresce la sensibilità dei cittadini verso il progetto Ricoil – Raccolta olii. È in aumento il numero dei punti di raccolta dell'olio esausto di origine domestica".

Così commenta il Progetto RicOil, avviato nel Comune di Cerignola, l'Assessore all'Ambiente, dot.ssa Anna Maria Mininni. Il progetto di raccolta olii esausti prevede nove luoghi strategici individuati dallo Staff della Laveco con la collaborazione dell'Assessore Mininni:

Tutti i mercoledì- Mercato settimanale
Scuole Pubbliche
I.C. DI VITTORIO- PADRE PIO
I.C. PAOLILLO-CARDUCCI
I.C. BATTISTI-DON BOSCO
I.C. V CIRCOLO TERMINILLO
Supermercati Conad
Via Corsica,57
Via Monte Amiata, 7 (Maxi GM)
Via Giovenale,4 (Via Napoli)
Supermercati Shoppy
Via Fra Daniele sn (Fornaci)

"Sono nove i luoghi provvisti di contenitori dove i nostri concittadini possono recarsi per effettuare il versamento e, quindi, contribuire al raggiungimento di importanti vantaggi dal punto di vista ambientale"

Al fine di coinvolgere attivamente gli alunni delle scuole è stato organizzato il concorso "Crea i tuoi supereroi RicOil", di cui si ripropone la locandina, e utilizzare l'applicazione "Ibis Paint X", o altre simili, per realizzare digitalmente i disegni e vincere 150 litri "virtuali" di Olio vegetale che saranno accreditati al quantitativo trimestrale per poi aggiudicarsi il premio a sorpresa.
Nei supermercati che partecipano all'iniziativa, su tutti gli scaffali dei prodotti alimentari che contengono olio vegetale,sono state disposte delle fascette informative.
Conclude l'Assessore all'Ambiente:

"Il lavoro dello staff Laveco e della dott.ssa Linda Russo sta dando importanti risultati e questo non può che renderci felici: il progetto, partito nelle scuole, già alla sua seconda edizione è riuscito a coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza, le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, perché gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti".
3 fotoFoto progetto RicOil
ibis paintLocandina SupereroiRaccolta olio vegetale
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.