Matteo Valentino
Matteo Valentino
Territorio

Quarta Mafia, Valentino (Cittadinanzattiva): “E' ora di alzare la testa”

Non solo la “DecimAzione” di Foggia, ma anche l'avvertimento al Capitano dei carabinieri di Cerignola al centro dell'analisi dell'associazione

"Solidarietà e vicinanza al capitano dei carabinieri di Cerignola, Michele Massaro, perchè la sua auto bruciata da criminali è un atto di sfida verso tutta la comunità che non si piega alla prepotenza della malavita". Così il segretario regionale di Cittadinanzattiva Matteo Valentino commenta la notizia dell'agguato al capitano verificatosi la notte scorsa, quando ignoti hanno piazzato un ordigno che ha distrutto l'auto del militare.

"Siamo certi che il Capitano non si lascerà intimorire da questi soprusi, anche perchè la città ha dato dimostrazione di essere al suo fianco. Così come accogliamo con convinzione l'appello dei vertici delle forze dell'ordine a denunciare ogni tentativo di sopruso: ciò che è emerso dall'inchiesta foggiana "Decima Azione" fa riflettere e deve rappresentare uno spunto per risalire la china, in un territorio che da troppo tempo paga la stretta della Quarta Mafia. È arrivato il momento di alzare la testa", osserva Valentino.

"La risposta dello Stato è stata energica e ne siamo compiaciuti. Oltre alla nostra solidarietà, ai carabinieri va un ulteriore apprezzamento per i controlli a tappeto e per la quotidiana attività di presidio del territorio contro una criminalità molto potente ed solidamente organizzata a tutti i livelli", aggiunge il segretario cittadino di Cittadinanzattiva Cerignola, Roberto Saccozzi, in riferimento al rogo dell'auto del capitano Massaro.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.