Matteo Valentino
Matteo Valentino
Territorio

Quarta Mafia, Valentino (Cittadinanzattiva): “E' ora di alzare la testa”

Non solo la “DecimAzione” di Foggia, ma anche l'avvertimento al Capitano dei carabinieri di Cerignola al centro dell'analisi dell'associazione

"Solidarietà e vicinanza al capitano dei carabinieri di Cerignola, Michele Massaro, perchè la sua auto bruciata da criminali è un atto di sfida verso tutta la comunità che non si piega alla prepotenza della malavita". Così il segretario regionale di Cittadinanzattiva Matteo Valentino commenta la notizia dell'agguato al capitano verificatosi la notte scorsa, quando ignoti hanno piazzato un ordigno che ha distrutto l'auto del militare.

"Siamo certi che il Capitano non si lascerà intimorire da questi soprusi, anche perchè la città ha dato dimostrazione di essere al suo fianco. Così come accogliamo con convinzione l'appello dei vertici delle forze dell'ordine a denunciare ogni tentativo di sopruso: ciò che è emerso dall'inchiesta foggiana "Decima Azione" fa riflettere e deve rappresentare uno spunto per risalire la china, in un territorio che da troppo tempo paga la stretta della Quarta Mafia. È arrivato il momento di alzare la testa", osserva Valentino.

"La risposta dello Stato è stata energica e ne siamo compiaciuti. Oltre alla nostra solidarietà, ai carabinieri va un ulteriore apprezzamento per i controlli a tappeto e per la quotidiana attività di presidio del territorio contro una criminalità molto potente ed solidamente organizzata a tutti i livelli", aggiunge il segretario cittadino di Cittadinanzattiva Cerignola, Roberto Saccozzi, in riferimento al rogo dell'auto del capitano Massaro.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.