Rifiuti a Orta Nova
Rifiuti a Orta Nova
Territorio

Raccolta rifiuti. Sindaco Metta: Il Comune di Orta Nova ha le idee molto confuse.

I problemi di Orta Nova sono molto piu' complessi. Da quattro mesi Orta Nova non ha un contratto in corso con SIA. Da quattro mesi Orta Nova respinge le fatture di pagamento,  ma usufruisce del servizio.

Al Comune di Orta Nova hanno le idee molto confuse.
Leggo di uno sciopero dei dipendenti SIA, inesistente, e altre inesattezze.
Come tutti sanno la raccolta dei rifiuti ha subito un forte ritardo per le criticità registrate all' impianto AMIU di Foggia.
Se i mezzi si scaricano dopo attese medie di 8 ore, è appena ovvio che SIA non possa caricare altri rifiuti e questi restino per strada.
A Cerignola ho emesso una ordinanza per utilizzare il Centro di Raccolta Comunale, assumendomi ogni responsabilità per questa decisione.
Ortanova potrebbe fare altrettanto.
Potrebbe…….
In realtà i problemi di Orta Nova sono molto piu' complessi.
Da quattro mesi Orta Nova non ha un contratto in corso con SIA.
Da quattro mesi Orta Nova respinge le fatture di pagamento, ma usufruisce del servizio, buono o cattivo che sia,……un servizio non pagato.
Allo stato Orta Nova ha riscosso o sta riscuotendo la Tari dai cittadini, ma non paga SIA e ha accumulato in pochi mesi 400 mila euro di debiti con SIA.
O meglio: da 4 mesi il servizio, buono o cattivo, viene pagato per Orta Nova dai cittadini degli altri Comuni del Consorzio.
E se i dipendenti della SIA riscuotono gli stipendi in ritardo, non è Orta Nova che puo' stupirsene.
Nemmeno l' intervento del COMMISSARIO STRAORDINARIO GRANDALIANO è riuscito a far uscire da questa impasse il Comune di Orta Nova.
La SIA non può continuare a fare servizio, senza pagamento, senza contratto, con un Sindaco che si diletta a sparare denunce infondate a destra e a manca.
Adesso dal buon Sindaco Tarantino vorrei sapere chi crede che possa garantirgli a gratis la prosecuzione del servizio.
Certo non sarà la SIA, con cui Orta Nova non ha piu' sottoscritto il contratto.
Forse saranno altri?
Quelli che per fare lo stesso servizio hanno chiesto al Comune quattro volte quel che Orta Nova paga o meglio non paga a SIA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.
Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti I Carabinieri di Cerignola arrestano cinque persone per detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale
“Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta “Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta Silvestris, Damiani, Ventola e Mele sottoscriveranno pubblicamente impegni concreti per il territorio
Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone "La vera novità di queste elezioni è il ritorno dei collegi uninominali, che permette ai cittadini di dare la propria fiducia non soltanto ad un simbolo o a un partito, ma ad una persona."
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.