tappi in plastica
tappi in plastica
Vita di città

Raccolta tappi: l’associazione “Zoe Spinone Italiano” di Cerignola risponde alla richiesta di chiarimento

La presidente Viviana Valente spiega nei dettagli l’importo e i destinatari della raccolta effettuata

In un precedente articolo, sollecitato dalla segnalazione di alcuni cittadini desiderosi di conoscere gli step della raccolta tappi effettuata nei mesi scorsi a Cerignola, un'iniziativa promossa da ben quattro associazioni locali, abbiamo chiesto esplicitamente un chiarimento sulle somme raccolte e i destinatari del ricavato.

Delle quattro associazioni coinvolte nella raccolta, l'unica che ha voluto fornirci una spiegazione è stata "Zoe Spinone Italiano", che in molti conoscono perché attiva da anni sul territorio per aiutare i randagi e gli animali bisognosi di cure e assistenza.

La Presidente Viviana Valente ha voluto rendere tutto pubblico e trasparente sia attraverso le dichiarazioni a noi fornite, che tramite la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook dell'associazione. E' un gesto che le fa onore, visto che il fine ultimo di questo ulteriore articolo sull'argomento non è certo quello di puntare il dito su qualcuno in particolare, quanto piuttosto di assecondare l'esigenza di chiarezza e trasparenza che alcuni cittadini hanno mostrato in merito all'iniziativa.

"L'azienda individuata per la vendita dei tappi di plastica, sollecitata più volte nel pagamento nel corso di mesi scorsi, solo qualche giorno fa ha versato l'importo corrispondente ai tappi raccolti, pari a 60 euro", ha dichiarato la Valente.

L'associazione, che appoggia i numerosi volontari/e che operano sul territorio, ha scelto i beneficiari a cui donare i croccantini e il cibo acquistati grazie alla vendita dei tappi. "Si tratta di due donne, due volontarie che si spendono da tempo per aiutare i pelosi che hanno bisogno: Franca Abatino, che svolge la sua attività a Borgo Tressanti, e Daiana Maxino, che di recente ha salvato 13 cuccioli da morte certa. Sono due donne straordinarie, e meritano il nostro appoggio e ringraziamento", conclude la Presidente dell'associazione "Zoe Spinone Italiano".

Per quanto concerne la preannunciata piantumazione di alberi nelle scuole, seguiremo l'evolversi dell'iniziativa, che-lo puntualizziamo ancora una volta- è lodevole e merita di essere supportata e perchè no, perfezionata.
  • raccolta tappi
Altri contenuti a tema
Raccolta tappi in plastica a Cerignola, confusione sui social circa l’esito delle donazioni Raccolta tappi in plastica a Cerignola, confusione sui social circa l’esito delle donazioni Parte da alcuni cittadini una richiesta (legittima) di rendicontazione del ricavato
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.