Arresti
Arresti
Cronaca

Ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto: quattro arresti tra Cerignola e Stornara

Le operazioni sono state compiute dai Carabinieri della Stazione di Cerignola

Prosegue l'attività dei Carabinieri della Stazione di Cerignola nel contrastare la criminalità locale.
Infatti gli uomini dell'Arma hanno tratto in arrestato quattro uomini, due a Cerignola e due a Stornara, per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.
A Cerignola gli arrestati sono Plopspreanu Adrian, 35 anni rumeno, e Detto Antonio, 28enne del posto, mentre a Stornara i fermati sono Carosiello Antonio Junior e Diglio Potito, rispettivamente 26 e 37 anni.
Il primo veniva fermato dai Carabinieri a bordo di una Opel Zafira e, mentre i militari procedevano al controllo del veicolo, lo stesso saltava a bordo del mezzo e si dava alla fuga. Dopo un inseguimento, il fuggitivo veniva arrestato e sottoposto ai domiciliari: dagli immediati accertamenti il veicolo risultava rubato il 23 gennaio 2001 ad Arcisate (VA) ed il rumeno era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.
In un'altra operazione, a seguito di mirata attività investigativa, gli agenti hanno tratto in arresto in flagranza di reato Carosiello e Diglio per il reato di ricettazione in concorso.
I due venivano sorpresi a Stornara all'interno di un capannone ubicato in una zona rurale mentre erano intenti a smontare e "tagliare" un'autovettura Skoda Octavia provento di furto a Cerignola in data 30 giugno scorso. Alla vista dei Carabinieri si davano entrambi alla fuga ma venivano in breve raggiunti. Gli stessi tentavano ancora invano di divincolarsi sferrando calci e pugni ai militari operanti che riuscivano, comunque, a bloccarli.
Nel capannone erano presenti altri pezzi di auto sui quali sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza. L'autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mente gli altri pezzi e gli attrezzi sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.
Infine i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cerignolano Detto Antonio, 28 anni, per il reato di tentato furto.
Il giovane veniva sorpreso dai Carabinieri di pattuglia mentre cercava di rubare un'autovettura Kia Sportage parcheggiata sulla pubblica via. Il giovane aveva con se la centralina già pronta per portare a segno il colpo. Il materiale utilizzato per il tentativo di furto è stato sequestrato e l'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
foto3foto1foto4
  • Arresto
  • Furto
  • Cerignola Stornara
  • ricettazione
Altri contenuti a tema
Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano L'automobilista è fuggito dalla Polizia dopo aver causato due incidenti
Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini L’attività si era trasferita da poco fa nei pressi dell'ex Ortofrutticola Picchiarelli
Furto di cavi in una stazione di trasformazione di energia: arrestato 36enne Furto di cavi in una stazione di trasformazione di energia: arrestato 36enne L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola
Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Il furto è avvenuto a febbraio scorso, la Polizia di Cerignola ha rinvenuto la carcassa
Frode all'IVA nel commercio online, arrestato il principale indagato di Orta Nova Frode all'IVA nel commercio online, arrestato il principale indagato di Orta Nova L'individuo, artefice dell'operazione "Pit Stop", era già stato estradato da Dubai
Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola L'uomo aveva già precedenti di polizia specifici
Indagine "Cocktail", arrestato 55enne di Cerignola ricercato da un anno Indagine "Cocktail", arrestato 55enne di Cerignola ricercato da un anno Vincenzo Fratepietro era sfuggito alle forze dell'ordine
Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola L’amarezza del titolare: “E’ già la seconda volta nell’arco di sei mesi”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.