Assessore Rino Pezzano
Assessore Rino Pezzano
Territorio

Rino Pezzano: Progetto "Diversamente Pub", innovazione nelle metodologie di aggregazione. - VIDEO , FOTO -

Il Progetto "Diversamente Pub" rappresenta al meglio lo spirito di comunità in continua evoluzione, impostato sulla conoscenza, impregnato di solidarietà e nutrito di cooperazione.

Nella serata di ieri, presso la sala ricevimento "Principe Azzurro", si è svolta la serata di presentazione del progetto "Diversamente Pub" organizzata dalla Cooperativa Sociale "L'Abbraccio". Presenti all'evento, oltre agli operatori della Cooperativa, anche numerosi utenti della stessa accompagnati dalle rispettive famiglie.

"Ritengo importante questo momento – dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano" – perché taglia un nuovo traguardo, quello della socializzazione, dell'integrazione, della crescita. Il Progetto "Diversamente Pub", finanziato dal Comune di Cerignola, rientra nella innovazione delle metodologie di aggregazione e socializzazione, favorisce l'integrazione in quanto diventa polo di attrazione ludico e animativo. Si articola in 18 serate, da effettuarsi presso la Sala Ricevimenti "Principe Azzurro", in cui parteciperanno giovani provenienti dalle scuole di Cerignola invitati agli eventi, famiglie, comuni cittadini che, tra momenti ludici e spettacoli di animazione saranno serviti a tavola da persone con disabilità.

Continua, l'Assessore Pezzano – Il Progetto "Diversamente Pub" rappresenta al meglio lo spirito di comunità in continua evoluzione, impostato sulla conoscenza, impregnato di solidarietà e nutrito di cooperazione. Le 18 tappe mettono al centro la conoscenza tra persone che vivono situazioni e vite completamente diverse, creano dialogo tra coetanei che si integrano, regalano momenti divertenti ma capaci di mostrare la grande voglia di sentirsi vivi e attivi nella "comunità".

Conclude l'Assessore alle Politiche Sociali – Io ritengo che l'impegno sociale non si esaurisce con il rimboccarsi le maniche e il prodigarsi per gli altri, ma si completa con le idee innovative, si evolve con lo studio di nuove metodologie, si perfeziona con la continua ricerca dei bisogni e delle strategie per soddisfarli. Il terzo settore della nostra Città sta assolvendo alle sue funzioni, sta dimostrando di conoscere bene il mondo in cui opera ed è così tanto maturo da formulare proposte molto forti. Alla politica il compito di incentivare, promuovere, affiancare, dare fiducia e sentirsi parte attiva nei progetti che si realizzano.
8 fotoFoto "Progetto Diversamente Pub"
IMGnIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.