Tenda servizio USCA
Tenda servizio USCA
Cronaca

Rubata la tenda in cui si effettuavano i tamponi antigenici rapidi

Sconforto e rabbia dei sanitari impegnati nel servizio. Sparisce la tenda del servizio USCA presso il Dipartimento di Prevenzione di Cerignola

Nella nottata del 29 giugno al Dipartimento di Prevenzione di Cerignola è stata rubata una tenda, installata all'esterno nella parte anteriore alla struttura, nella quale si effettuavano i tamponi.
Per un lungo periodo, fino a quando non si è dato il via al servizio di vaccinazioni negli hub, nella struttura polifunzionale di via XX settembre in cui opera il Dipartimento di Prevenzione venivano effettuate le vaccinazioni e, tra i tanti servizi sanitari, il servizio USCA dove effettuare i tamponi antigenici rapidi.

Al fine di garantire privacy sia per coloro che si sottopongono a tampone che per gli operatori sanitari che lo effettuano la dott.ssa Viviana Balena, Dirigente del Dipartimento di Prevenzione fece installare, da ciò che ci risulta a proprie spese, una tenda. Nella giornata di lunedì la scoperta del furto della tenda ha destato momenti di rabbia e sconforto da parte di quanti sono impegnati quotidianamente per offrire servizi sanitari adeguati in un momento così difficile dopo quanto accaduto in questi mesi di emergenza sanitaria.

"Dopo un caldo weekend si torna a lavoro e si scopre che il mio servizio Usca dovrà effettuare i tamponi antigenici rapidi sotto il sole.
È impensabile tutto ciò...
È altrettanto impensabile che si possa arrivare a ciò – scrive sul proprio profilo facebook la dott.ssa Viviana Balena - Rubare una tenda appositamente montata per la comunità... per permettere alla comunità e agli operatori di far un tampone nel pieno rispetto della privacy. I gesti si commentano da soli!
Il nostro spirito di abnegazione non ci salva dal pensare che tutto sia vano e che a volte certe comunità non meritino la " res publica!"

Messaggio molto sofferto che trova la solidarietà e la condivisione di molti cittadini.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Viviana Balena
  • Dipartimento di Prevenzione Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.