murales liceo scientifico
murales liceo scientifico

“SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Liceo Artistico “Sacro Cuore” e l’associazione “Stornara Life”

La scuola non può fare a meno, ormai, di prendere atto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, e di quanto sia importante impegnarsi per migliorare la qualità dello "stare a scuola" di alunni, docenti e personale scolastico.

Sono circa duecento i ragazzi coinvolti tra le classi del biennio che stanno partecipando attivamente al progetto "SbulliAMOci", finanziato con fondi ministeriali, avviato e guidato dai Docenti del Dipartimento di Arte del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Cerignola, e svolto in collaborazione con il Liceo Artistico "Sacro Cuore" e l'Associazione "Stornara Life".

Il progetto sta proseguendo anche in questi caldi giorni estivi con la realizzazione di un murale sulle tematiche del bullismo e del cyber-bullismo nel cortile del Liceo: all'opera la street-artist Aurora Agrestini.

Oltre alla realizzazione del murale, ispirato ad una reale esperienza di bullismo, il progetto prevede lo svolgimento di altre attività ed una mostra finale, nella quale saranno esposte e varie fasi del lavoro, i risultati raggiunti e i prodotti artistici realizzati dai destinatari del progetto.

Il "bello" che vince sul "bullo". La comunità scolastica punta, ancora una volta, alla formazione di ragazzi consapevoli, solidali ed informati.
  • Liceo Scientifico A. Einstein
  • murales
Altri contenuti a tema
Viola Gesmundo, street-artist di Foggia: “Il mio murales a Cerignola sa di Rinascita della nostra terra” Viola Gesmundo, street-artist di Foggia: “Il mio murales a Cerignola sa di Rinascita della nostra terra” Partita da Foggia all'età di 18 anni, ci torna spesso per lasciare tracce di arte e bellezza
Liceo scientifico di Cerignola, fucina di talenti Liceo scientifico di Cerignola, fucina di talenti Marta Caggiano è la seconda ragazza della quinta C a vincere un premio in un concorso prestigioso
Silvia, la studentessa del liceo scientifico di Cerignola che scrive in inglese Silvia, la studentessa del liceo scientifico di Cerignola che scrive in inglese La futura maturanda ha vinto il concorso di scrittura creativa indetto dalla John Cabot University
Cerignola capofila del progetto “La Strada” Cerignola capofila del progetto “La Strada” Con il Comune di Foggia e altri partner istituzionali il comune è promotore di un progetto che riparte oggi sul monitoraggio del fenomeno mafioso
Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? Ex caserma “Bixio” di Via 25 aprile, dopo un anno cosa ha fatto la Provincia di Foggia? L’accordo tra Provincia e Commissione Straordinaria prevedeva che la Caserma Bixio avrebbe dovuto ospitare le 17 classi del Liceo Scientifico Einstein. Per questo progetto Cerignola ha perso 2milioni e 600mila euro per la realizzazione di 40 alloggi popolari
Al Liceo Scientifico “A Einstein” di Cerignola ritorna la Didattica a Distanza Al Liceo Scientifico “A Einstein” di Cerignola ritorna la Didattica a Distanza Dal 28 settembre al 10 ottobre Didattica a Distanza per la realizzazione dei lavori di edilizia leggera del PON-FESR Avviso n. 13194
Stop ai doppi turni al Liceo Scientifico “A. Einstein” Stop ai doppi turni al Liceo Scientifico “A. Einstein” Dal lunedì 3 febbraio l’orario antimeridiano. Quali progetti per risolvere definitivamente il problema ad un istituto superiore che merita ben altro?
Doppi turni al Liceo Scientifico, una storia senza fine Doppi turni al Liceo Scientifico, una storia senza fine Chi sperava nello stop dei doppi turni per lunedì 27 gennaio ancora una volta è stato deluso. Si spera nel 3 febbraio!
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.