murales liceo scientifico
murales liceo scientifico

“SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Liceo Artistico “Sacro Cuore” e l’associazione “Stornara Life”

La scuola non può fare a meno, ormai, di prendere atto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, e di quanto sia importante impegnarsi per migliorare la qualità dello "stare a scuola" di alunni, docenti e personale scolastico.

Sono circa duecento i ragazzi coinvolti tra le classi del biennio che stanno partecipando attivamente al progetto "SbulliAMOci", finanziato con fondi ministeriali, avviato e guidato dai Docenti del Dipartimento di Arte del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Cerignola, e svolto in collaborazione con il Liceo Artistico "Sacro Cuore" e l'Associazione "Stornara Life".

Il progetto sta proseguendo anche in questi caldi giorni estivi con la realizzazione di un murale sulle tematiche del bullismo e del cyber-bullismo nel cortile del Liceo: all'opera la street-artist Aurora Agrestini.

Oltre alla realizzazione del murale, ispirato ad una reale esperienza di bullismo, il progetto prevede lo svolgimento di altre attività ed una mostra finale, nella quale saranno esposte e varie fasi del lavoro, i risultati raggiunti e i prodotti artistici realizzati dai destinatari del progetto.

Il "bello" che vince sul "bullo". La comunità scolastica punta, ancora una volta, alla formazione di ragazzi consapevoli, solidali ed informati.
  • Liceo Scientifico A. Einstein
  • murales
Altri contenuti a tema
Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Il Presidente Lino Lombardi: “Ringraziamo tutti coloro che ci fanno sentire la loro vicinanza”
Partirà a breve la seconda edizione della “Coppa Einstein” tra scuole di Cerignola e del territorio Partirà a breve la seconda edizione della “Coppa Einstein” tra scuole di Cerignola e del territorio La competizione si svolgerà tra gli studenti a suon di logica e matematica
Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Il gruppo ha accettato l’invito dell’associazione stornarese Giovani per l’Europa
In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno Le due iniziative sono previste nell’ambito del progetto “Il coraggio dei colori”
L’associazione Stornara Life APS vincitrice del bando nazionale TOOC L’associazione Stornara Life APS vincitrice del bando nazionale TOOC I promotori di Stramurales hanno optato per la sezione “Arti Visive” presente nel bando
Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Presente una delegazione comunale della Capitale della Cultura italiana 2022
La Bellezza salverà il Mondo: Giornata di incontro sul tema a Stornara La Bellezza salverà il Mondo: Giornata di incontro sul tema a Stornara L’IC Giovanni Paolo I ha organizzato un’iniziativa riguardante la potenza evocativa delle immagini
Il liceo scientifico di Cerignola protagonista di un evento sull'ambiente Il liceo scientifico di Cerignola protagonista di un evento sull'ambiente Si è parlato di economia circolare con l'associazione AmbientiAmo e con Tekra
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.