mfront hashish
mfront hashish
Territorio

Minervino: nasconde 23 chili di hascisc in un oleificio

In manette un cerignolano incensurato 35enne


L'attenzione dei militari della Compagnia CC di Andria nei confronti del narcotraffico non si ferma e, nella giornata di ieri, in Minervino Murge (BT), ha consentito di inferire un duro colpo allo smercio di stupefacenti nell'area murgiana, rivelatasi avamposto dello smistamento di droga per altre località del territorio nazionale. I militari del Nucleo Operativo e della Stazione CC di Minervino Murge, infatti, coadiuvati da un'unità cinofila del Nucleo CC di Modugno (BA), in particolare il cane Boss, dando esito operativo ad un attento ed incessante monitoraggio del territorio, decidevano di sottoporre a perquisizione un giovane incensurato, 35enne originario di Cerignola (FG) ma residente nella cittadina murgiana, operaio presso un oleificio locale.

Fin dall'inizio delle operazioni, appariva evidente l'agitazione dell'uomo che, a seguito del controllo sulla persona e sullo scooter, veniva trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e, occultati sotto il sellino, di un pezzo di hashish del peso di circa 20 grammi. L'attività informativa e di controllo del territorio sviluppata dai militari nei giorni precedenti, in ogni caso, induceva gli stessi ad approfondire la verifica anche presso il domicilio e presso l'oleificio di cui era dipendente e nel quale disponeva di un ripostiglio per le esigenze personali.

L'intuito investigativo risultava giusto e la sagacia del cane Boss premiante. All'interno del ripostiglio, infatti, venivano trovate due valigie chiuse con lucchetto, la cui chiave era in possesso del perquisito e, vista l'insistenza del cane, si decideva di aprirle per verificarne il contenuto. A quel punto venivano "scovati" 56 panetti di hashish, del peso di circa 450 grammi cadauno, rivestiti in cellophane e pronti per la grande distribuzione presso altre piazze del narcotraffico, per un peso complessivo di circa 23 kg., per un valore, al dettaglio, di quasi 250.000,00 euro. Dell'illecita detenzione, come appurato in sede di immediato indagini esperite, i proprietari dell'oleificio erano del tutto all'oscuro.



L'approfondimento presso il domicilio minervinese dell'operaio, inoltre, consentiva di evincere anche il volume d'affari dello smercio da lui gestito. All'interno di una piccola cassaforte domestica, infatti, venivano rinvenuti ben 38.000 euro in contanti, sottoposti a sequestro poiché ritenuti il provento dell'attività delittuosa. Arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, il giovane su disposizione della Procura di Trani (BT) è stato tradotto in carcere a disposizione dell'A.G..
Social Video59 secondicarabinieri minervino
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.