Ale Frisani
Ale Frisani
Territorio

Sede ANT a Cerignola, Frisani: "Offrirà un nuovo servizio di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica"

La Fondazione Assistenza nazionale tumori (Ant) avrà una sede anche nella città di Cerignola.

La Fondazione Assistenza nazionale tumori (Ant) avrà una sede anche nella città di Cerignola. La struttura verrà inaugurata sabato prossimo 18 febbraio.
"E' l'ennesima dimostrazione dell'attenzione dell'amministrazione, nello specifico dell'assessore alle Politiche Sociali, verso un tema mai debitamente attenzionato: la sensibilizzazione alla prevenzione è utile e può salvare delle vite". Questo il commento del Capogruppo del Movimento politico di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito all'annuncio dell'imminente apertura di una sede dell'Ant a Cerignola.

"La prevenzione oncologica - continua Frisani - è dunque un complesso investimento per la salute, che ha come risultato una riduzione della mortalità. Per raggiungere questo obiettivo, però, si devono mettere in atto dei processi che migliorino le capacità organizzative dei sistemi sanitari, la tecnologia e le conoscenze".

L'Ant è un'associazione che da circa 40 anni sostiene chi è affetto da patologie oncologiche, fornendo una puntale assistenza domiciliare gratuita. La ricerca, la formazione in cure palliative del personale sanitario e la prevenzione sono le altre missioni della Fondazione che si è impegnata fortemente nei diversi campi ottenendo importanti risulti, grazie soprattutto alle offerte spontanee della gente e degli enti pubblici e privati.
I fondi raccolti saranno destinati all'attività gratuita di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione oncologica che Fondazione Ant offre alla cittadinanza sul territorio.

"E' un altro obiettivo realizzato grazie alla caparbietà dell'assessorato alle Politiche Sociali - conclude Frisani - capace ancora una volta di dare risposta alle esigenze della comunità. Il nostro è un territorio che non presta molta attenzione alla problematica: solo recentemente, infatti, è stata vinta un'altra battaglia come lo screening mammografico gratuito per le donne fra i 50 e 69 anni d'età. Ora, con questo nuovo servizio, si punta in maniera concreta sulla prevenzione e l'assistenza fornita da professionisti".
  • Ale Frisani
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.