Convegno opera Don Uva Bisceglie
Convegno opera Don Uva Bisceglie
Attualità

Si è svolto a Bisceglie il convegno "I Santi della porta accanto"

L'incontro si è tenuto nel Salone dei Congressi dell'Opera Don Uva - Universo Salute

Lo scorso mercoledì, presso il Salone dei Congressi dell'Opera Don Uva – Universo Salute, a Bisceglie, si è svolto un importante convegno dal titolo: "I Santi della porta accanto".

L'evento è organizzato da Universo Salute – Opera Don Uva con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Fondazione S.E.C.A. nella ricorrenza del 68° anniversario della morte di Don Pasquale Uva (1885-1995).

Dopo la presentazione dei lavori a cura di Marcello Paduanelli, Direttore Amministrativo AA.GG. Universo Salute, si è tenuta una lectio magistralis di S.E.R. MONS. LEONARDO D'ASCENZO, Arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie ("Gaudete et exultate – I Santi della porta accanto" – Riflessioni sulla lettera del Papa).

L'evento è stato anche occasione di presentare agli astanti il libro di Paolo Telesforo "Don Pasquale Uva. Cento anni di Storia", con una Relazione di suor Anna Teresa Valentini della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza. A seguire, Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino ha presentato il libro Rosario Livatino "Un Giudice come Dio comanda". Al termine è in programma l'intervento di Paolo Telesforo, Vicepresidente Esecutivo Universo Salute.

La conclusione della serata è stata affidata a Giancarlo Pecoriello, Presidente CdA Universo Salute. Il convegno sarà moderato da Alfredo Nolasco, giornalista, Responsabile Area Comunicazione Universo Salute.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Il comico sarà al Teatro Team anche il 6 marzo
La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo Lo spettacolo si ripeterà sabato 24 febbraio
La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La rassegna prosegue il 23 febbraio
Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Oggi le selezioni previste al "Roma Cinema Teatro"
I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia Il trio formato da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald si esibirà in piazza Duomo
Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Alle 18.30 la presentazione de “L’amore necessario”
Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Appuntamento mercoledì 31 gennaio alle 19
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.