CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Sindaco Metta: Concorsi Comunali, programma triennale per le contingentate assunzioni concesse.

E' mia ferma, assoluta, categorica, volontà far svolgere concorsi senza qualsivoglia indebita influenza.

"Prima che "Madame de L'Apalisse" spari qualche altra stupidaggine su Facebook, Vi parlo di concorsi.

Comunali;
che quelli dell'AMBITO sono un'altra cosa…….ma che lo dico a fare a chi è l'apalissianamente ignorante?...........
Con i limiti previsti dalle leggi statali in materia, abbiamo potuto approvare una programmazione triennale per le contingentate assunzioni concesse.
I posti a disposizione sono:
10 per Agenti di Polizia Municipale;
6 per profili categoria C;
5 per profili categoria D;
2 per ufficiali di Polizia Municipale cat. D
In tutto 23 posti.
Per legge, ripeto l'egge…..a beneficio di L'Apalisse, prima di esperire i concorsi, è obbligatorio avviare la procedura di mobilità.
I posti a bando, prima vanno coperti con mobilità esterna, da altri Enti pubblici.
I posti rimanenti si possono mettere a concorso.
Le domande ricevute da soggetti che già lavorano in altri Enti pubblici sono state 14;
4 di queste non ammesse; gli altri 10, n. 5 agenti di P.M., n. 3 amministrativi profilo C, n. 2 con qualifica D1, sosterranno il colloquio il prossimo 16 gennaio.
Per consultare direttamente i documenti amministrativi: sito del Comune / Avvisi Comunali / Bandi e Consorsi / determina dirigenziale N.1 del 3 gennaio 2018.
Si tratta di personale a tempo indeterminato proveniente, come detto, da altre pubbliche amministrazioni: per capirci, e per esempio, soggetti che già fanno i Vigili Urbani presso altri Comuni.
Esperito il colloquio, i posti non coperti saranno messi a concorso pubblico con partecipazione libera.
Per i duri di comprendonio:
questa procedura è obbligatoria per legge, non ce la siamo scelta.

Faremo anche due concorsi per dirigenti.
Alla mia elezione non ho trovato Dirigenti di ruolo, eccezion fatta per un soggetto di cui non intendo parlare.
Ho spazio per due posti di dirigente effettivo.
Andrò a coprirli con questi concorsi in due settori vitali, che ho valutato prioritari:
Dirigente Finanziario e Dirigente Affari Generali.
Con Delvino, dopo i due concorsi e la copertura dei due relativi posti, l'amministrazione comunale sarà passata, da zero, al 50% dei Dirigenti effettivi.
Chi amministra sa quanto questo sia essenziale per il buon andamento della cosa pubblica; gli altri, che nulla sanno, tutto ignorano, come Madame de L'Apalisse, tacciano, fingendo di capire.
Che almeno non fanno brutte figure.

Come sempre, io espongo e ci metto la faccia.
Con me, piu' di me, ha lavorato a questa architettura organizzativa l'assessore al personale, la mia amica preziosa, Annalisa Marino, a cui rivolgo un grato pensiero di riconoscenza.

Ultima osservazione.
E' mia ferma, assoluta, categorica, volontà far svolgere concorsi SENZA QUALSIVOGLIA INDEBITA INFLUENZA.
VINCERANNO SOLAMENTE I PIU' MERITEVOLI.
QUESTI SARANNO INDIVIDUATI DA COMMISSIONI INDIPENDENTI, COMPETENTI, AUTOREVOLI .
Mi devono cadere le mani e mi si deve seccare la lingua, se alzerò un dito o spenderò una parola, pro o contro qualche candidato.
COSÌ IL SINDACO. COSÌ TUTTI.
GUAI A CONTRAVVENIRE A QUESTO ORDINE IMPERATIVO, QUANTO DOVEROSO E OBBLIGATORIO.
PER TUTTI.
Le "Madame L'Apalisse" spareranno al vento le loro stupidaggini.
Nessuno osi contravvenire a questo chiaro, specifico, inderogabile impegno che il Sindaco si assume davanti a tutta la Città".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coronavirus: - 20% in agriturismi di Puglia saltano prenotazioni estive Coldiretti Puglia: Si registra una sostanziale stasi delle richieste per Pasqua, a causa dei timori legati al coronavirus
Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Palazzo Lelli,le prove di stabilità e la denuncia di Franco Metta Metta: “Sono a disposizione di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza. Ci sono dei reati”. Le famiglie ancora fuori casa
Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Open Day a Cerignola dell’APS Puglia Spettacolo Venerdì 28 Febbraio 2020 alle ore 19:00 a Cerignola presso la Sala Convegni di "Palazzo Fornari" sarà organizzato un “Open Day” di presentazione dell'Associazione
Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Ferie obbligatorie per Disaster Manager della Protezione Civile Il botta e risposta tra l’avv. Franco Metta e il Commissario Prefettizio dott. Michele Albertini
Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Boom ordini frutta e verdura in puglia per garantire rifornimenti Coldiretti Puglia: A partire dalla scorsa settimana si è registrato un sensibile aumento negli acquisti di prodotti alimentari freschi e trasformati
Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Omicidio Filomena Bruno, i parenti fanno causa all’arma dei Carabinieri Le misure di protezione adottate sono risultate assolutamente insufficienti e non furono quelle previste dalla legge cosiddetta “codice rosso”
Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Coronavirus: le disposizioni della Regione Puglia Obbligo rivolto a tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio
64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola 64000 litri di gasolio di contrabbando sequestrato a Cerignola Attività di pattugliamento nell’agro di Cerignola. Dieci denunciati a piede libero
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.