Premio terenzio Seconda Edizione
Premio terenzio Seconda Edizione

Sindaco Metta: Concorso Internazionale Musicale - Premio “Vincenzo Terenzio”, il Dicembre musicale del Teatro Mercadante.

Siamo alla seconda edizione fermi nell’idea che il Premio Terenzio sarà il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale che tutti gli anni caratterizzerà il Dicembre musicale.

Nei giorni 6, 7 e 8 Dicembre, si svolgerà la seconda edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Cerignola - Premio "Vincenzo Terenzio". Un evento musicale, artistico e culturale fortemente voluto dal Sindaco della Città di Cerignola, avv. Francesco Metta, per scoprire e lanciare talenti già maturi ed altri che si affermeranno nel futuro.

"Il Premio "Vincenzo Terenzio" nasce per onorare uno dei più noti cultori, musicologi ed umanisti della nostra Nazione, il cerignolano prof. Vincenzo Terenzio - dichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Onoriamo la figura del Maestro portando sul palco scenico del Teatro Comunale "S. Mercadante" giovani musicisti provenienti dalle varie nazioni del mondo in un concorso di esecuzione e composizione musicale per pianoforte e per tutti gli strumenti con le varie sezioni aggiuntive quali orchestra, canto lirico, canto moderno e jazz.

Ritengo sia questo il miglior modo per omaggiare l'artista che per i giovani della nostra Città tanto si spese, l' uomo che, nel corso degli anni, fu punto di riferimento della moltitudine di giovani musicisti provenienti dall'intera Nazione, il cultore che seppe promuovere arte e passione musicale alle tante generazioni che, con riconoscenza, ancora oggi ricordano con affetto.

I giorni del Premio "Vincenzo Terenzio", la cui organizzazione è affidata alla Associazione "Ars Nova" e alla Direzione Artistica della dott.ssa Ester Ferrara, caratterizzeranno un Dicembre artistico musicale che vedrà impegnati giovani musicisti provenienti dalle varie Nazioni del Mondo nella nostra Città, nel Palazzo Fornari, nel Teatro Comunale "S. Mercadante" e in altre location, visto la moltitudine di iscritti, per la partecipazione al concorso di esecuzione musicale la cui finale si svolgerà nel Teatro Mercadante il giorno 8 Dicembre.

Conclude il Sindaco Metta – La prima edizione del 2017 raggunse l'obiettivo in una tre giorni in cui il Teatro e la Città pullulavano di giovani musicisti, siamo alla seconda edizione fermi nell'idea che il Premio Terenzio sarà il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale che tutti gli anni caratterizzerà il Dicembre musicale.
1 fotoLocandina Premio terenzio Seconda Edizione
Locandina Premio Terenzio
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Una lodevole iniziativa dell’Associazione SOS Cerignola, interamente sposata dall’Amministrazione Comunale, per trascorrere la giornata nel ricordo degli undici giovani trucidati dalla folle violenza nazista.
Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» "L’amministrazione comunale Metta resta in piedi grazie all’astensione di Forza Italia. Il bilancio passa e passa il salasso per i cittadini di Cerignola sulla TARI"
Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro  rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Una nomina importante per definire e delineare la Cabina di Regia del Piano Sociale di Zona 2018 – 2020
Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato per ricettazione di parti di auto rubate un 61enne trovato in possesso di diversi motori.
Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Appuntamento il 30 aprile 2019 con Sua Ecc. Mons. Nunzio Galantino
Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Oggi, alle ore 12:00, la prima convocazione del Consiglio Comunale, punto importante l’approvazione del bilancio.
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Il Campione Il Campione Il film è un classico racconto di formazione. Il Calcio, seppur trovandosi al centro del racconto, non è il fine ma soltanto il mezzo attraverso cui gli autori trattano l'argomento principale.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.