Cassonetti a Cerignola
Cassonetti a Cerignola
Territorio

Sindaco Metta e Assessore Mininni: Sostituzione dei cassonetti, pulizia e sanificazione. Lavoro iniziato Mercoledì 8 Agosto.

Sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, e l'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Anna Maria Mininni comunicano che, a partire dal giorno mercoledì 8 agosto sono iniziate le operazioni sanificazione e sostituzione dei cassonetti stradali danneggiati e non funzionali al servizio di raccolta dei RSU.

"Per rispondere alle esigenze dei cittadini, abbiamo organizzato un primo piano di sostituzione che interesserà quelle zone che maggiormente sono caratterizzate dalla presenza quotidiana di cumuli causati dalla mancanza di cassonetti idonei, sia perché fortemente danneggiati da atti vandalici, sia perché numericamente sottostimati rispetto al numero di utenze servite per la zona di riferimento" - dichiara l'Assessore all'Ambiente del Comune Ofantino - Le operazioni sono coordinate dagli uffici comunali, e prevedono nell'ordine:
  • rimozione del cumulo e dei cassonetti da sostituire;
  • pulizia e disinfestazione dell'area di allocazione;
  • posizionamento dei nuovi cassonetti.
Le aree individuate sono quelle che in questi giorni si sono caratterizzate dalla creazione dei cumuli ed ogni attività è preceduta da sopralluoghi di verifica "in situ".
Continua l'Assessore all'Ambiente - Precisiamo che questo primo intervento intende agevolare le quotidiane operazioni di raccolta che saranno effettuate dagli operatori della SIA con i mezzi (autoveicoli e cassonetti) che il comune di Cerignola sta mettendo a disposizione.
L'attuale collocazione sarà propedeutica ad un nuovo piano di posizionamento cittadino di tutti i cassonetti, che terrà conto, in primis, del numero di utenze servite, ma soprattutto dei criteri di sicurezza, nonché buon senso, che tale posizionamento impone."
Questa sostituzione è prevista al fine di scongiurare le emergenze quotidiane, ma non va ad inficiare il progetto di differenziata previsto".

"Come ampiamente anticipato durante le comunicazioni a mezzo stampa, grazie al lavoro scrupoloso e attento dell'Assessore Mininni e dell'intero staff dell'Ufficio Ambiente del Comune di Cerignola, si sta procedendo con il posizionamento dei cassonetti noleggiati dal Comune di Cerignoladichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Intanto continua il servizio di raccolta dei rifiuti che sarà perfezionato ad horas visto l'imminente arrivo degli altri mezzi noleggiati dal Comune di Cerignola (Compattatori e Spazzatrici). Stando alle comunicazioni dell'Ufficio Ambiente nella giornata di ieri, 8 agosto, sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico. Nella giornata odierna continua senza sosta il lavoro di sanificazione, pulizia e sostituzione dei cassonetti in altre zone della città che, puntualmente, porteremo a conoscenza nella giornata di domani.
Conclude il Sindaco di Cerignola - Questo primo periodo di organizzazione logistica del lavoro, di totale sanificazione e pulizia delle aree cittadine che ospiteranno i nuovi cassonetti aprirà la strada ad un nuovo e definitivo ciclo di pulizia della città ad opera dei dipendenti della SIA con mezzi noleggiati del Comune di Cerignola in dotazione a SIA".
9 fotoNuovi cassonetti, sanificazione, pulizia
sanificazionepiazza cinquecentenariosanificazionesaniificazionetomba dei gallivia Galileo GalileoVia ortale s DomenicoVia Torino angolo De Martinisvia Torino
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Questa sera le luci degli alberi di Natale accenderanno passioni e iniziative, le luminarie montate sul prospetto frontale della struttura richiameranno l’attenzione dei nostri giovani, della Nostra cultura, del nostro saper fare eventi e saper essere attivi, propositivi e innovativi.
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.