Cassonetti a Cerignola
Cassonetti a Cerignola
Territorio

Sindaco Metta e Assessore Mininni: Sostituzione dei cassonetti, pulizia e sanificazione. Lavoro iniziato Mercoledì 8 Agosto.

Sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, e l'Assessore all'Ambiente, dott.ssa Anna Maria Mininni comunicano che, a partire dal giorno mercoledì 8 agosto sono iniziate le operazioni sanificazione e sostituzione dei cassonetti stradali danneggiati e non funzionali al servizio di raccolta dei RSU.

"Per rispondere alle esigenze dei cittadini, abbiamo organizzato un primo piano di sostituzione che interesserà quelle zone che maggiormente sono caratterizzate dalla presenza quotidiana di cumuli causati dalla mancanza di cassonetti idonei, sia perché fortemente danneggiati da atti vandalici, sia perché numericamente sottostimati rispetto al numero di utenze servite per la zona di riferimento" - dichiara l'Assessore all'Ambiente del Comune Ofantino - Le operazioni sono coordinate dagli uffici comunali, e prevedono nell'ordine:
  • rimozione del cumulo e dei cassonetti da sostituire;
  • pulizia e disinfestazione dell'area di allocazione;
  • posizionamento dei nuovi cassonetti.
Le aree individuate sono quelle che in questi giorni si sono caratterizzate dalla creazione dei cumuli ed ogni attività è preceduta da sopralluoghi di verifica "in situ".
Continua l'Assessore all'Ambiente - Precisiamo che questo primo intervento intende agevolare le quotidiane operazioni di raccolta che saranno effettuate dagli operatori della SIA con i mezzi (autoveicoli e cassonetti) che il comune di Cerignola sta mettendo a disposizione.
L'attuale collocazione sarà propedeutica ad un nuovo piano di posizionamento cittadino di tutti i cassonetti, che terrà conto, in primis, del numero di utenze servite, ma soprattutto dei criteri di sicurezza, nonché buon senso, che tale posizionamento impone."
Questa sostituzione è prevista al fine di scongiurare le emergenze quotidiane, ma non va ad inficiare il progetto di differenziata previsto".

"Come ampiamente anticipato durante le comunicazioni a mezzo stampa, grazie al lavoro scrupoloso e attento dell'Assessore Mininni e dell'intero staff dell'Ufficio Ambiente del Comune di Cerignola, si sta procedendo con il posizionamento dei cassonetti noleggiati dal Comune di Cerignoladichiara il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta – Intanto continua il servizio di raccolta dei rifiuti che sarà perfezionato ad horas visto l'imminente arrivo degli altri mezzi noleggiati dal Comune di Cerignola (Compattatori e Spazzatrici). Stando alle comunicazioni dell'Ufficio Ambiente nella giornata di ieri, 8 agosto, sono state pulite e sanificate le aree e sostituiti i cassonetti in Piazza del Cinquecentenario, Via Tomba dei galli, Via Galileo Galilei, Via Torino (Angolo Corso Vecchio), Via Torino (Angolo via I Demartinis), Viale Ortale S. Domenico. Nella giornata odierna continua senza sosta il lavoro di sanificazione, pulizia e sostituzione dei cassonetti in altre zone della città che, puntualmente, porteremo a conoscenza nella giornata di domani.
Conclude il Sindaco di Cerignola - Questo primo periodo di organizzazione logistica del lavoro, di totale sanificazione e pulizia delle aree cittadine che ospiteranno i nuovi cassonetti aprirà la strada ad un nuovo e definitivo ciclo di pulizia della città ad opera dei dipendenti della SIA con mezzi noleggiati del Comune di Cerignola in dotazione a SIA".
9 fotoNuovi cassonetti, sanificazione, pulizia
sanificazionepiazza cinquecentenariosanificazionesaniificazionetomba dei gallivia Galileo GalileoVia ortale s DomenicoVia Torino angolo De Martinisvia Torino
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.