Firma contratto ARO
Firma contratto ARO
Territorio

Sindaco Metta: Il Comune di Cerignola ha firmato il contratto di ARO. Adesso tocca agli altri Comuni.

Le sorti di sia dipendono dalla volontà dei Sindaci. E' giunto il momento sostituire le firme alle parole, gli atti alle dichiarazioni e i bonifici di pagamento ai buoni propositi".

L' Agenzia Regionale ha imposto tempi ristretti per la firma del contratto di ARO. Come da tempo si verifica, il Comune di Cerignola è sempre tempestivo.
Il giorno 22 Febbraio 2018, alla presenza del Direttore Generale del Consorzio di Igiene Ambientale dott.ssaMonica Abenante, del Presidente del Consiglio di Amministrazione della SIA dott. Giuseppe Devenuto, il Comune di Cerignola, rappresentato dal Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta e dal Dirigente ai LL.PP. e Ambiente ing. Clorindo Izzillo, ha firmato il nuovo Contratto di ARO.

"La gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani del territorio di Cerignola affidati a SIA, è regolata dal contratto di ARO che il Comune di Cerignola ha firmato rispettando tutti gli impegni presi con l'Agenzia Regionale per i rifiuti. Il disciplinare del nuovo contratto di ARO, che avrà durata di nove anni, prevede il servizio di spazzamento meccanico continuativo in ogni parte della città, l'avvio della raccolta differenziata per zone omogenee ed il miglioramento di tutti i servizi prestati da SIA".

Sono le parole del Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, espresse immediatamente dopo la sottoscrizione del contratto di Ambito di Raccolta Ottimale firmato tra Comune di Cerignola e SIA.

"Il Comune di Cerignola ha fatto la sua parte perché la SIA possa continuare ad effettuare il servizio nel giusto riconoscimento economico, attendo che anche gli altri Sindaci firmino il contratto, esattamente come da impegno preso Lunedì 19 Febbraio 2018 durante l'Assemblea dei Sindaci alla presenza del Commissario Straordinario avv. Gianfranco Grandaliano.
Chi proclama di difendere i diritti dei lavoratori, chi dichiara di prodigarsi per le sorti di SIA, chi si esprime per tutelare le circa 300 famiglie dei dipendenti dimostri di essere coerente con le proprie idee firmando il nuovo contratto di ARO. Esporsi con le sole parole non aiuta di certo nessuno, è giunto il momento sostituire le firme alle parole, gli atti alle dichiarazioni e i bonifici di pagamento ai buoni propositi".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.