CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sindaco Metta: La Consigliera Lapiccirella irriguardosa nei Confronti del Dirigente Buquicchio.

Ho espresso in privato e rinnovo pubblicamente al dr. Giovanni Buquicchio i sensi della stima incondizionata della Amministrazione Comunale e miei personali.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo gli episodi verificatisi durante il Consiglio Comunale del 30 Luglio 2018, torna sull'argomento in merito alle dichiarazioni della Consigliera indipendente di opposizione Teresa Lapiccirella:

"Nel corso del Consiglio Comunale del 30 luglio scorso la signora consigliera Lapiccirella si è esibita in un isterico intervento, fatto di urla incomposte e strepiti di ardua comprensione.
A quanto con difficoltà si è potuto ricostruire, pare che alcune urla incomposte, contenessero espressioni irriguardose, nei confronti del Dirigente Finanziario del Comune, dottor Giovanni Buquicchio.
Il dr. Buquicchio è un professionista integerrimo.
Preparatissimo.
Ineccepibile per spirito di sacrificio e disponibilità.
Per queste Sue doti preclare ed indiscusse è stato anche scelto per un delicatissimo ed importantissimo incarico commissariale in un Comune calabrese sciolto per mafia.
Nulla giustificava la volgare aggressione personale subita in Consiglio da parte di una consigliera, esagitata ed esaltata.
Ho espresso in privato e rinnovo pubblicamente al dr. Giovanni Buquicchio i sensi della stima incondizionata della Amministrazione Comunale e miei personali.
Condanno l'isterica aggressione personale subita da parte della signora Lapiccirella.
A costei ricordo che Ella è una "abusiva" in questo Consiglio Comunale, avendo usurpato voti a Lei attribuiti come esponente e candidata del Movimento Politico "LA CICOGNA", per utilizzarli ad ignoti fini personalistici e per tentare di beneficiare qualche suo intimo parente con un non dovuto ed illegittimo "divieto", nella guerra privata che costui conduce contro un cittadino, colpevole di essere suo vicino di casa.
Distintasi finora per aver tradito i suoi elettori, per aver lucrato con strategiche e momentanee presenze in Consiglio, i 35 euro del gettone di presenza, ha aggiunto questa indecorosa performance al suo già poco commendevole curriculum".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Teresa Lapiccirella
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.