Elefante circo a Cerignola
Elefante circo a Cerignola
Territorio

Sindaco Metta: mai più un circo in pieno centro cittadino.

Lo scempio a cui ho assistito in via Nizza, pieno centro cittadino, non avverrà mai piu', non si puo' consentire, ad esempio, che un elefante pascoli liberamente a dieci metri dalle case, dai negozi, dai ristoranti, dalla strada, dalle auto in transito.

Dopo l'ultimo evento registrato in Città in cui, lungo Via Nizza, ha sostato per alcuni giorni una tensostruttura del Circo con annessi mezzi e roulotte, il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta dichiara:

"Chiedo scusa: potevo pensarci prima.
Lo scempio a cui ho assistito in via Nizza, pieno centro cittadino, non avverrà mai piu'.
La Giunta Comunale, su mia proposta, ha disposto che per ragioni di sicurezza, igiene, traffico ed altro, COME AVVIENE IN TUTTE LE CITTÀ NORMALI, gli spettacoli viaggianti e quelli circensi non possano essere ospitati in aree centrali dell'abitato.
Non, quindi, in via Nizza.
Non in viale Dalla Chiesa.
La Giunta, su suggerimento dell'ufficio tecnico, ha individuato, tra via dei Mandorli e via Tiro a Segno, ai confini estremi dell'abitato, un'area privata idonea alla bisogna.
A me il Circo, a certe condizioni, piace.
Ci vorrei portare mio nipote Andrea.
Ma non si puo' consentire, ad esempio, che un elefante pascoli liberamente a dieci metri dalle case, dai negozi, dai ristoranti, dalla strada, dalle auto in transito, senza la minima misura di sicurezza.
E altri esempi potrei fare, forse ancora più gravi.
Lo so, ciò determinerà l'innamoramento della signora Dibisceglia per circhi ed elefanti a passeggio in città; ma questo è un effetto……..collaterale……inevitabile".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.