Sindaco Metta
Sindaco Metta
Territorio

Sindaco Metta: Militi della Guarda di Finanza perquisiscono le abitazioni dell’Assessore Bufano e del Dirigente Izzillo - VIDEO DICHIARAZIONI -

“Sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che l’Assessore Bufano e il Dirigente Izzillo sono due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta illecita”.

Dopo le perquisizioni domiciliari, conclusesi con esito negativo, da parte degli Agenti della Guardia di Finanza presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ex Dirigente del settore manutenzioni, Ing. Clorindo Izzillo, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Desidero informare i miei concittadini che questa mattina, 18 Dicembre, militi della Guardia di Finanza hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ed ex Dirigente delle manutenzioni, ing. Clorindo Izzillo.

Quando si riveste un incarico di carattere pubblico, sia nelle vesti di Dirigente sia nelle vesti politiche di Assessore, come ho sempre sostenuto, bisogna essere sempre e comunque disponibili a ogni tipo di verifica e di controllo che le Autorità preposte intendano effettuare per cui l'iniziativa di questa mattina ha trovato la massima collaborazione da parte del Dirigente Izzillo che dell'Assessore Bufano.

Il comportamento delle persone deputate a questa attività è stato esemplare, sia il Dirigente che l'Assessore mi hanno riferito di un comportamento di assoluta correttezza, di assoluto rispetto ed educazione. Di ciò non avevo assolutamente dubbi vista la mia lunga frequentazione professionale degli organi di Polizia della Nostra Provincia.

Le perquisizioni hanno dato esito negativo, e non poteva essere diversamente, non avendo io il minimo dubbio sulla correttezza assoluta di entrambi i soggetti.

Naturalmente gli sciacalli politici, che non potendo avere alternative politiche valide alla Nostra riconferma anche nel 2020, proveranno a strumentalizzare questo accaduto ecco perché, per spezzare le unghie anche agli sciacalli sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che è mia ferma convinzione comunicare che il Dirigente Clorindo Izzillo e l'Assessore Tommaso Bufano siano due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta non solo illecita ma anche, solamente, irregolare o inopportuna.

Conclude il Sindaco Metta - Ho convocato qualche minuto fa la Giunta Comunale, ho informato gli Assessore dell'accaduto con la giusta precedenza, abbiamo tutti deciso di ribadire il massimo rispetto per le iniziative della Polizia Giudiziaria e della Procura della Repubblica. Siamo assolutamente certi che nessuna irregolarità sia stata mai commessa per cui, nel ribadire questa fiducia, ribadiamo la convinzione che qualunque tipo di approfondimento, di indagine, di investigazione sulla condotta di questa Amministrazione e dei suoi Dirigenti non potrà che concludersi con la costatazione che le lettere anonime che danno origine a queste indagini sono frutto di infami calunnie".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
Intensificati i controlli su Mattinata Intensificati i controlli su Mattinata I Carabinieri integrano il presidio del territorio con una stazione mobile.
Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Gli uomini di Vozza cercano il poker davanti al pubblico amico
Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Il direttore dell'Ufficio Stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.