Sindaco Metta
Sindaco Metta
Territorio

Sindaco Metta: Militi della Guarda di Finanza perquisiscono le abitazioni dell’Assessore Bufano e del Dirigente Izzillo - VIDEO DICHIARAZIONI -

“Sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che l’Assessore Bufano e il Dirigente Izzillo sono due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta illecita”.

Dopo le perquisizioni domiciliari, conclusesi con esito negativo, da parte degli Agenti della Guardia di Finanza presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ex Dirigente del settore manutenzioni, Ing. Clorindo Izzillo, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Desidero informare i miei concittadini che questa mattina, 18 Dicembre, militi della Guardia di Finanza hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ed ex Dirigente delle manutenzioni, ing. Clorindo Izzillo.

Quando si riveste un incarico di carattere pubblico, sia nelle vesti di Dirigente sia nelle vesti politiche di Assessore, come ho sempre sostenuto, bisogna essere sempre e comunque disponibili a ogni tipo di verifica e di controllo che le Autorità preposte intendano effettuare per cui l'iniziativa di questa mattina ha trovato la massima collaborazione da parte del Dirigente Izzillo che dell'Assessore Bufano.

Il comportamento delle persone deputate a questa attività è stato esemplare, sia il Dirigente che l'Assessore mi hanno riferito di un comportamento di assoluta correttezza, di assoluto rispetto ed educazione. Di ciò non avevo assolutamente dubbi vista la mia lunga frequentazione professionale degli organi di Polizia della Nostra Provincia.

Le perquisizioni hanno dato esito negativo, e non poteva essere diversamente, non avendo io il minimo dubbio sulla correttezza assoluta di entrambi i soggetti.

Naturalmente gli sciacalli politici, che non potendo avere alternative politiche valide alla Nostra riconferma anche nel 2020, proveranno a strumentalizzare questo accaduto ecco perché, per spezzare le unghie anche agli sciacalli sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che è mia ferma convinzione comunicare che il Dirigente Clorindo Izzillo e l'Assessore Tommaso Bufano siano due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta non solo illecita ma anche, solamente, irregolare o inopportuna.

Conclude il Sindaco Metta - Ho convocato qualche minuto fa la Giunta Comunale, ho informato gli Assessore dell'accaduto con la giusta precedenza, abbiamo tutti deciso di ribadire il massimo rispetto per le iniziative della Polizia Giudiziaria e della Procura della Repubblica. Siamo assolutamente certi che nessuna irregolarità sia stata mai commessa per cui, nel ribadire questa fiducia, ribadiamo la convinzione che qualunque tipo di approfondimento, di indagine, di investigazione sulla condotta di questa Amministrazione e dei suoi Dirigenti non potrà che concludersi con la costatazione che le lettere anonime che danno origine a queste indagini sono frutto di infami calunnie".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. Questo pomeriggio alle ore 15:30 il momento del dolore da rispettare, delle lacrime, della compartecipazione, del silenzio, della riflessione… della sofferenza che invade, aleggia, lega e annoda una comunità che si deve sentire unita.
Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza 81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo
Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione  “Buonasera Cerignola” -VIDEO- Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione “Buonasera Cerignola” -VIDEO- “Oggi vi parlo del capitolo intitolato “recupero e restauro del murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio… un altro dei miei reati. Io ho la colpa di aver recuperato il murale a Giuseppe Di Vittorio”.
Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Il Sindaco dispone la proclamazione del Lutto cittadino per il giorno in cui verranno eseguite le esequie.
Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Come riferisce Metta, si tratta di presunte irregolarità, da accertare e approfondire, non di certo di notizie di reato. Queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Cerignola a “difendersi democraticamente e pubblicamente” mediante una trasmissione intitolata “Buonasera Cerignola”
Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Vittoria di grande carattere dei gialloblù di Bitetto che conquistano tre punti importantissimi
Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Perdono la vita Agostino Antonacci (classe 2001) e Aurora Traversi (classe 2003) mentre il giovane alla guida del veicolo e il passeggero che occupava il sedile posteriore sono stati ricoverati presso il Nosocomio “Tatarella” di Cerignola
Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone  la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista propone a tutte le forze politiche, economiche e sociali, alle istituzioni locali, alla Prefettura di Foggia, alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia di conferire una forte e specifica connotazione di denuncia dell'Emergenza Criminalità.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.