Sindaco Metta
Sindaco Metta
Territorio

Sindaco Metta: Militi della Guarda di Finanza perquisiscono le abitazioni dell’Assessore Bufano e del Dirigente Izzillo - VIDEO DICHIARAZIONI -

“Sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che l’Assessore Bufano e il Dirigente Izzillo sono due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta illecita”.

Dopo le perquisizioni domiciliari, conclusesi con esito negativo, da parte degli Agenti della Guardia di Finanza presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ex Dirigente del settore manutenzioni, Ing. Clorindo Izzillo, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dichiara:

"Desidero informare i miei concittadini che questa mattina, 18 Dicembre, militi della Guardia di Finanza hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso le abitazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ed ex Dirigente delle manutenzioni, ing. Clorindo Izzillo.

Quando si riveste un incarico di carattere pubblico, sia nelle vesti di Dirigente sia nelle vesti politiche di Assessore, come ho sempre sostenuto, bisogna essere sempre e comunque disponibili a ogni tipo di verifica e di controllo che le Autorità preposte intendano effettuare per cui l'iniziativa di questa mattina ha trovato la massima collaborazione da parte del Dirigente Izzillo che dell'Assessore Bufano.

Il comportamento delle persone deputate a questa attività è stato esemplare, sia il Dirigente che l'Assessore mi hanno riferito di un comportamento di assoluta correttezza, di assoluto rispetto ed educazione. Di ciò non avevo assolutamente dubbi vista la mia lunga frequentazione professionale degli organi di Polizia della Nostra Provincia.

Le perquisizioni hanno dato esito negativo, e non poteva essere diversamente, non avendo io il minimo dubbio sulla correttezza assoluta di entrambi i soggetti.

Naturalmente gli sciacalli politici, che non potendo avere alternative politiche valide alla Nostra riconferma anche nel 2020, proveranno a strumentalizzare questo accaduto ecco perché, per spezzare le unghie anche agli sciacalli sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che è mia ferma convinzione comunicare che il Dirigente Clorindo Izzillo e l'Assessore Tommaso Bufano siano due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta non solo illecita ma anche, solamente, irregolare o inopportuna.

Conclude il Sindaco Metta - Ho convocato qualche minuto fa la Giunta Comunale, ho informato gli Assessore dell'accaduto con la giusta precedenza, abbiamo tutti deciso di ribadire il massimo rispetto per le iniziative della Polizia Giudiziaria e della Procura della Repubblica. Siamo assolutamente certi che nessuna irregolarità sia stata mai commessa per cui, nel ribadire questa fiducia, ribadiamo la convinzione che qualunque tipo di approfondimento, di indagine, di investigazione sulla condotta di questa Amministrazione e dei suoi Dirigenti non potrà che concludersi con la costatazione che le lettere anonime che danno origine a queste indagini sono frutto di infami calunnie".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.