Mariangela Calcagno
Mariangela Calcagno
Religioni

“Sono rinata. Testimonianza di salvezza”, Mariangela Calcagno presenta il suo libro a Cerignola

L’incontro si terrà Sabato 24 Febbraio presso Parrocchia SS. Crocifisso, dopo la Messa delle 18.30

L'amore di Dio trova sempre la strada per manifestarsi, anche negli avvenimenti più bui della vita. La testimonianza di Angela (ribattezzata con il nome di Mariangela) Calcagno ne è la dimostrazione. La donna ha raccontato la sua toccante storia in un libro che presenterà sabato a Cerignola, e che nel titolo fa appunto riferimento alla sua rinascita spirituale.

La vicenda di Angela è quella di una donna felice, in procinto di sposarsi con la persona che le aveva dimostrato un amore puro e disinteressato, quello che lei non credeva potesse esistere. Purtroppo l'uomo, per un beffardo scherzo del destino, muore qualche giorno prima delle nozze. Proprio durante il funerale del suo promesso sposo, Angela dichiara "guerra" a Dio, che lei ritiene colpevole della sua mancata felicità.

La tragedia della morte del fidanzato non è l'unica vicenda triste nella vita di Angela, già profondamente segnata dal dolore. Rinchiusa in un orfanotrofio dopo la nascita, viene poi adottata, ma le ferite degli anni trascorse in un istituto senza una carezza materna la segnano per sempre. Dalla famiglia adottiva Angela desidera solo fuggire, ed infatti appena ne ha l'occasione lo fa, rifugiandosi in una comunità religiosa. Più tardi riesce a trovare il modo di vivere da sola.

Dopo qualche anno, grazie all'impegno e alla bravura dimostrati nel mondo della ristorazione, Angela diventa una chef parecchio ricercata. Con i soldi a disposizione, comincia a perdere di vista le cose importanti della vita e non riesce a colmare gli abissi della sua anima. Ad un certo punto della vita, conosce una psicoterapeuta che in realtà è uno dei capi di una pericolosissima setta satanica.

Sotto ipnosi, Angela comincia a compiere atti terribili, partecipando a messe nere e pratiche demoniache. La setta ad un certo punto utilizza Angela per compiere un delitto, infatti le ordina di uccidere Chiara Almirante, che all'epoca lavorava presso la Comunità "Nuovi Orizzonti", salvando dal baratro criminali, tossicodipendenti, disperati.

Nel momento in cui Angela si reca presso la comunità, Chiara la accoglie con un abbraccio. Da questo momento in poi comincia il percorso di rinascita di Angela Calcagno, che non solo si rifiuta di commettere un delitto atroce, ma decide anche di ritrovare la Luce perduta.

Proprio questa rinascita sarà al centro dell'incontro di sabato prossimo, promosso e organizzato dalla Parrocchia SS. Crocifisso di Cerignola e Gruppo Scout Cerignola 3 "San Francesco D'Assisi".
  • parrocchia
Altri contenuti a tema
“Il corpo della Bibbia”: incontri presso la Parrocchia Spirito Santo a Cerignola “Il corpo della Bibbia”: incontri presso la Parrocchia Spirito Santo a Cerignola La tre giorni biblica si svolgerà dal 5 al 7 Febbraio
Convegno Ecclesiale Diocesano a Cerignola: tre giorni presso la Chiesa Parrocchiale dello Spirito Santo Convegno Ecclesiale Diocesano a Cerignola: tre giorni presso la Chiesa Parrocchiale dello Spirito Santo Il tema da approfondire sarà: “L’annunzio fondamentale. Vi ho trasmesso anzitutto ciò che anch’io ho ricevuto”
San Francesco e San Pio, i simulacri insieme nella stessa processione a Cerignola San Francesco e San Pio, i simulacri insieme nella stessa processione a Cerignola Il corteo seguirà le strade della Parrocchia SS. Crocifisso
Domani pranzo e giochi alla Caritas della parrocchia "Cristo Re" Cerignola Domani pranzo e giochi alla Caritas della parrocchia "Cristo Re" Cerignola La parrocchia risponde alla povertà attraverso attività e spazi per bambini e famiglie
Cerignola, serata di Spiritualità e Cultura presso la Parrocchia di Sant’Antonio Cerignola, serata di Spiritualità e Cultura presso la Parrocchia di Sant’Antonio Sarà presente l’Imam Dott. Abdallah Cozzolino
Cerignola, Commedia di Eduardo De Filippo al 'Buon Consiglio' Cerignola, Commedia di Eduardo De Filippo al 'Buon Consiglio' La rappresentazione teatrale andrà in scena nei giorni 16 e 17 Aprile
Solenne Festa Liturgica di Santa Barbara Solenne Festa Liturgica di Santa Barbara Si celebra il 4 Dicembre prossimo: ecco il programma
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.