Festa della pentolaccia
Festa della pentolaccia
Vita di città

SOS - 25 Febbraio "Festa della Pentolaccia".

L’Associazione SOS Cerignola ha ideato, promosso ed organizzato, la “Festa della Pentolaccia 2018” giunta alla sua Quinta Edizione.

L'Associazione SOS Cerignola ha ideato, promosso ed organizzato, la "Festa della Pentolaccia 2018" giunta alla sua Quinta Edizione. L'evento previsto quest'anno per il 25 febbraio, ha visto nel corso degli anni una crescente partecipazione di cittadini e in questo caso soprattutto bambini, proponendo alla città un momento di festa e di allegria, tra maschere, coriandoli, musica e puro spirito di condivisione. La manifestazione si svolgerà in contemporanea in due parti separate della città, infatti, un corteo di carri e maschere partirà dal piazzale del palazzetto dello sport "Nando Dileo" (zona Fornaci) per snodarsi per le vie cittadine sino a giungere in Villa Comunale dove, contemporaneamente, si attenderà la parata carnevalesca, facendo festa con buona musica, truccabimbi e animazione per i più piccoli. In villa, dopo, il raggiungimento del corteo si proseguirà con la rottura delle tradizionali pignatte che nel corso degli anni ha visto la partecipazione, nella realizzazione delle stesse, di sempre più gruppi, scuole, associazioni, parrocchie e artisti cittadini. Anche quest'anno vogliamo rispolverare la tradizione ormai persa, del "funerale del Carnevale", e tra numerose novità e sorprese ricordiamo il progetto "mascherAmiamoci" per donare, scambiare o semplicemente usufruire di abiti di carnevale per adulti e bambini. Per maggiori informazioni su quest'iniziativa potrete contattarci sulla nostra pagina fb (Sos Cerignola) o venire a trovarci nella nostra sede presso l'ex Tribunale. Auspichiamo anche per quest'anno, oltre ai numerosi gruppi, scuole, associazioni, parrocchie la partecipazione di numerosi cittadini che si riverseranno per le vie della città, per far festa e divertirsi muniti solo di maschera, coriandoli e voglia di stare insieme.
2 fotoFesta della pentolaccia
mascherAmiamociManifesto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.