Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Specchio: Proposta spostamento esercenti area mercatale

La proposta del Consigliere Vincenzo Specchio in merito allo spostamento in area del mercato degli operatori del settore alimentare.

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviatoci dal Consigliere Comunale Vincenzo Specchio in merito allo spostamento di un comparto di area mercatale.

Nella Commissione tenutasi il 3 aprile scorso, nella quale l'Ordine del giorno firmato dal Presidente riguardava solamente la situazione del mercato, il Presidente stesso mi invitava a proporre la soluzione migliore al problema dello spostamento. Ovviamente né io, né nessuno dei componenti della Commissione e né i rappresentanti sindacali erano in grado di proporre niente seduta stante. Per tale motivo avevo chiesto di aggiornare la convocazione , in modo da poter presentare la mia soluzione.

Il Presidente della Commissione aveva infatti convocato di nuovo la Commissione in data 9 aprile. Come è ormai noto quella Commissione è stata rinviata sine die: in un colpo solo è stato smentito il Presidente della Commissione ed esautorata la Commissione stessa, impedendo così che si discutesse della soluzione al problema che io ho preparata per la data del 9 aprile.

Che è questa: dopo una ricognizione eseguita in collaborazione di tecnici esperti in materia sul terreno delle zone dell'area mercatale, è risultato che l'unica zona per lo spostamento degli operatori ambulanti alimentaristi è quella vicina ai bagni chimici, dove è possibile usufruire dei servizi igienici, e dove è già predisposto il contatore dell'acqua, fogna bianca e fogna nera, in modo da assicurare, praticamente senza ulteriori spese, le condizioni igienico-sanitarie prescritte per legge, invocate nelle motivazioni di urgenza dichiarate nella Ordinanza del Sindaco del 2 aprile. In tale spazio è sicuramente possibile posizionare i 15 operatori alimentaristi da spostare.
Allo stesso tempo gli operatori del settore non alimentare situati al lato del "Principe azzurro" andranno posizionati di fronte all'Asilo, che è uno spazio non occupato da autorizzare. Riassumendo: gli ALIMENTARISTI andrebbero in via Fra Daniele, dal n. 339 al n. 334, e dal n. 253 al n. 261. I non alimentaristi andrebbero in via dei Salici dal n. 203 al n. 207, e dal n. 208 al n. 212.

Questo spostamento risolverebbe quindi i problemi connessi alla alienazione dei suoli e a quelli della viabilità .
La nuova piantina, con le modifiche apportate come sopra rilevate e illustrate nella allegata fotografia, dovrà ovviamente e in forza di legge essere approvata con deliberazione del Consiglio comunale.
La soluzione prospettata NON è compatibile con le modalità e i tempi previsti nella Ordinanza sindacale del 2 aprile. Che, a danno degli operatori, è tuttora vigente.


Consigliere Comunale
Vincenzo Specchio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.