Scarpette Rosa
Scarpette Rosa
Sport

Teatro Mediterraneo di Bisceglie tempio della danza

Anche l' Accademia Cerignolana "Scarpette Rosa" al Dance Festival

Con le esibizioni finali e la consegna delle borse di studio cala il sipario sulla sesta edizione dello stage di prestigio nazionale.

Teatro Mediterraneo tempio della danza per una serata che farà parlare di sé anche oltre le mura. Sono giunti da tutta la Puglia e non solo per esibirsi dinnanzi ai maestri di fama internazionale Maria Rosa Carretta, Dario Lanfranchi, Ludmill Cakalli e Besnik Llushi. Sono le scuole di danza Java di Triggiano, New Dance Accademy, Sommium Ballet, Scarpette Rosa di Cerignola, Dance Company, Laboratorio della danza, scarpette rosa di Molfetta, ASD Tersicore, San Carlo di Napoli e il liceo coreutico di Bisceglie che hanno animato e dato luce con i loro movimenti alla serata del 10 luglio che ha concluso la sesta edizione del Dance Festival, l'evento nazionale (da quest'anno anche in tour) promosso dalla instancabile Norma Povia che offre a giovani e giovanissimi ballerini la possibilità di uno stage con nomi prestigiosi del panorama della danza (per la sesta edizione: Kledi Kadiu, Dario Laffranchi, Maria Rosa Carretta, Victor Litvinov, Eugenio Buratti e Alice Cimoroni).

Dopo tre giorni di studio inteso sotto l'ombra dei pini del Camping La Batteria di Bisceglie, è giunto il momento delle esibizioni a cui hanno partecipato anche allievi promettenti che però non hanno preso parte alla fase dello stage, che rimane una opportunità indiscutibilmente unica a cui sempre più ballerini del territorio dovrebbero affacciarsi, perché – come sottolineato da Maria Rosa Carretta a chiusura della serata – «non c'è bisogno di macinare chilometri e chilometri per trovare qualità e convenienza: il Dance Festival di Bisceglie è una ottima "scuola" di formazione». E lo sanno bene il primo cittadino Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata e l'assessore allo sport Vittoria Sasso che hanno sostenuto moralmente anche quest'anno la splendida iniziativa.

"Stiamo già lavorando affinché l'anno prossimo il Dance Festival sia ancor più partecipato e l'augurio è di poter ricevere risposta positiva anche dalle scuole locali. Mi è piaciuta molto l'idea di fare le lezioni presso il teatro Mediterraneo prima della serata finale e questo mi ha stuzzicato la fantasia di pensare ad alcuni momenti dello stage prossimo qui dinnanzi al nostro bellissimo mare, magari coprendo tutto "l'anfiteatro" per l'occasione per poi scoprirlo la serata finale."
Così il direttore artistico Norma Povia.

Studio in loco, ma anche studio in trasferta con grandi maestri. È anche questo il Dance Festival che grazie alla collaborazione con grandi maestri ha offerto anche borse di studio ai più meritevoli e promettenti allievi per partecipare a stage nazionali insieme a Kledi presso la Kledi Dance a Roma nel mese di dicembre, ad Alice Cimoroni per lo stage Giulianova Danza che si terrà nei primi di settembre, con Dario Lanfranchi e con Norma Povia nell'ambito del tour del Dance Festival e della prossima edizione.

fonte: bisceglieindiretta.it
  • Danza
  • Scarpette Rosa
Altri contenuti a tema
Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Anche se giovanissima, il suo talento nel ballo è assai spiccato
Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Oggi le selezioni previste al "Roma Cinema Teatro"
Gabriele Perchinunno di Cerignola è campione italiano di danze latino-americane Gabriele Perchinunno di Cerignola è campione italiano di danze latino-americane Il bambino, a soli 10 anni, ha conquistato il podio al Campionato italiano di Danza Sportiva a Rimini
Anna Distasi, ballerina di Cerignola: “Insegno danza per tramettere la mia grande passione” Anna Distasi, ballerina di Cerignola: “Insegno danza per tramettere la mia grande passione” Gli allievi dell'Academy "Arte e Movimento" si esibiranno Martedì 20 Dicembre al Teatro Mercadante
Il 20 dicembre lo spettacolo dell’Academy “Arte e Movimento” di Cerignola Il 20 dicembre lo spettacolo dell’Academy “Arte e Movimento” di Cerignola Appuntamento alle ore 20 al Teatro Mercadante con la direzione artistica del maestro Aniello Damiano
Serena Carella, da Cerignola a New York passando per Amici21 Serena Carella, da Cerignola a New York passando per Amici21 L’intervista all’insegnante di danza, Maria Rosa Carretta: “Alle critiche ha risposto con il lavoro e con il sorriso”
La cerignolana Serena Carella debutta al New York City Center La cerignolana Serena Carella debutta al New York City Center La giovane ballerina si è esibita mercoledì sera in uno dei teatri più prestigiosi del mondo
Cerignola trionfa nella danza, pioggia d’oro per Emanuela Cerignola trionfa nella danza, pioggia d’oro per Emanuela La ballerina cerignolana conquista oro, argento e bronzo ai campionati italiani di danza coreografica
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.