diciolla
diciolla
Vita di città

Una associazione per la sicurezza e la prevenzione del pericolo

La City security di Vito Diciolla si propone di offrire servizi di sicurezza e diffondere il senso civico.

Vito Diciolla è il giovane presidente dell'associazione City Security, sita in viale Roosevelt, 35 a Cerignola.
Scopo dell'associazione è fornire servizi di sicurezza interpersonale nel settore pubblico e privato, ma anche monitorare i disagi sociali e diffondere l'educazione civica soprattutto tra i più giovani.
Abbiamo intervistato Vito Diciolla per conoscere meglio la sua associazione e i suoi intenti:
Come agisce l'associazione e quali sono gli ambiti di intervento?
"Scopo dell'associazione è la prevenzione di situazioni pericolose. I nostri soci si occuperanno della sorveglianza di manifestazioni religiose e sportive e in caso di pericolo avvertiranno subito le forze dell'ordine per impedire l'aggravarsi della situazione.
Abbiamo in programma servizi di sorveglianza in quei quartieri dove purtroppo la microcriminalità è diffusa o l'elevato numero di extracomunitari può creare disagi o situazioni di rischio.
Ci piacerebbe inoltre diffondere il senso civico tra i ragazzi delle scuole elementari e medie per preparare le nuove generazioni a uno stile di vita più rispettoso e civile. Vorremmo sradicare l'omertà."
L' associazione vuole intervenire anche nel sociale. In che modo?
"Ci siamo resi conto che purtroppo le famiglie disagiate sono aumentate a dismisura. Se prima nel nostro comune rappresentavano una nicchia di popolazione, oggi sono diventate forse la massa. il ceto medio non esiste più.
Noi vorremmo attirare l'attenzione delle istituzioni e delle autorità verso queste famiglie in difficoltà, perchè vengano aiutate in maniera decisiva; noi soci cercheremo di aiutarli con raccolte alimentari e aiuti concreti. "
L'associazione City security è formata da persone dai 20 ai 50 anni che hanno come unico scopo prevenire situazioni di pericolo e aiutare quando possibile le famiglie in difficoltà, anche per evitare che situazioni di disagio possano sfociare in eventi di piccola criminalità.
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza in città, a Cerignola arrivano le telecamere con lettura della targa Sicurezza in città, a Cerignola arrivano le telecamere con lettura della targa I dispositivi saranno in grado di elaborare le immagini anche di notte
Stalli per disabili, Cicolella: "Dal 2017 concessi solo a pochi fortunati" Stalli per disabili, Cicolella: "Dal 2017 concessi solo a pochi fortunati" Centinaia le domande inevase al vaglio degli uffici comunali
Aggressione al Tatarella, il sindaco Bonito incontra i vertici della forze dell’ordine Aggressione al Tatarella, il sindaco Bonito incontra i vertici della forze dell’ordine “Piena unità di intenti, prioritario stilare un protocollo di intesa sulla sicurezza in città”
La prevenzione è legge di natura La prevenzione è legge di natura A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Sindaco Metta: caduta dei pini in villa e allo stadio. Prenderemo seri provvedimenti. -DICHIARAZIONI VIDEO- Sindaco Metta: caduta dei pini in villa e allo stadio. Prenderemo seri provvedimenti. -DICHIARAZIONI VIDEO- Prenderemo seri provvedimenti perché l'incolumità delle persone è un valore da tutelare in via assolutamente prioritaria
Sicurezza nei Pronto Soccorso di Capitanata!!! A Cerignola un presidio permanente Sicurezza nei Pronto Soccorso di Capitanata!!! A Cerignola un presidio permanente In tutto il territorio modifiche alla logistica dei locali e attività di sensibilizzazione nei confronti di utenza e operatori
"Agire per contrastare la criminalità" "Agire per contrastare la criminalità" Federazione Civica interviene sul tema della sicurezza del territorio.
Cerignola Si.. Cura, gara nazionale di tiro dinamico operativo Interforze Cerignola Si.. Cura, gara nazionale di tiro dinamico operativo Interforze La manifestazione si è svolta nei giorni 1, 2 e 3 Aprile
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.