Caduta albero Via Milano
Caduta albero Via Milano
Territorio

Violente raffiche di vento causano la caduta di alberi in vari quartieri

Alberi caduti in via Milano, via Tiro a Segno, via Torricelli, via Gran Sasso, sono caduti anche calcinacci e cornicioni. Le dichiarazioni del gruppo politico "Cerignola in azione"

Violente raffiche di vento nella serata di ieri, lunedì 28 dicembre, hanno causato vari danni in città. Dalla caduta di calcinacci e cornicioni alla caduta di vari alberi in più zone della città.

Un grande albero è caduto nei pressi di via Milano dove, essendo i Vigili del Fuoco già impegnati in altri interventi, sono dovuti intervenire i volontari della Protezione Civile di Cerignola e gli agenti del Commissariato di Polizia, altri alberi sono caduti in via Tiro a Segno, in via Torricelli, via Gran Sasso, nei pressi del centro sociale "Don Antonio Palladino", senza causare, fortunatamente, danni a cose o persone.

Nella mattinata odierna gli agenti del Comando di Polizia Locale e i tecnici dell'Ufficio Ambiente del Comune di Cerignola stanno effettuando i dovuti sopralluoghi al fine di disporre atti e documenti per la rimozione degli alberi caduti.
Sull'argomento, nella stessa serata di ieri, è prontamente intervenuto il gruppo politico "Cerignola in azione" che, a mezzo social, ha lamentato scarsa attenzione in materia di politiche ambientali e di controllo del territorio da parte della Commissione Straordinaria auspicando che si vada il prima possibile al voto.

"È accaduto questa sera nei pressi di Via Milano (Parco Tamma) – scrive la segreteria del movimento politico- Un grandissimo albero, per colpa del vento, è caduto nei pressi di alcuni condomini fortunatamente senza arrecare danni a persone e cose.
Crediamo che sia importantissimo, in una città grande come la nostra Cerignola, che il controllo del territorio venga prima di tutto programmato e poi realizzato dall'ente Comunale.
Questa nostra nota non vuole assolutamente fare polemica con l'attuale Commissione Straordinaria ma vuole porre l'attenzione su quanto sia davvero importante il ruolo della politica nella gestione della "cosa pubblica". Sono ormai troppi i mesi senza un'Amministrazione eletta dai cittadini.
Ci auspichiamo che venga comunicata il prima possibile una data per il voto che interessi l'elezione di un Sindaco e di una Giunta che rimetta la città al centro di ogni attività e programma!"
6 fotoCaduta alberi a Cerignola
caduta alberi CerignolaCaduta albero via Milanocaduta alberi Cerignola fotocaduta alberi Cerignola fotocaduta alberi Cerignola fotocaduta alberi Cerignola foto
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Servizi straordinari "Alto impatto" a Cerignola, i risultati Servizi straordinari "Alto impatto" a Cerignola, i risultati Controllate circa 2000 persone e 1000 veicoli, eseguite 22 perquisizioni sul posto, 4 persone tratte in arresto
A Cerignola la connessione internet nelle zone centrali da oggi è gratuita A Cerignola la connessione internet nelle zone centrali da oggi è gratuita La comunicazione è stata pubblicata sul sito del Comune di Cerignola. La rete gratuita è identificata col nome WiFi4EU, non c'è bisogno di inserire password
Venerdì 22 gennaio Assemblea costituente di "Noi - Comunità in movimento" Venerdì 22 gennaio Assemblea costituente di "Noi - Comunità in movimento" "Ricostruire la partecipazione democratica per superare la fase di commissariamento"
Campagna vaccinale anti-COVID, partita la somministrazione delle seconde dosi Campagna vaccinale anti-COVID, partita la somministrazione delle seconde dosi 5637 i vaccini somministrati sino al 16 gennaio, al "Tatarella" di Cerignola sono state somministrate 1101 dosi
Covid, perde la vita il diacono Giovanni Cucchiarale Covid, perde la vita il diacono Giovanni Cucchiarale Era collaboratore presso la parrocchia San Trifone
Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso Cerignola-Brindisi, le pagelle del tifoso Grande prestazione di tutto il collettivo
Terremoto in Basilicata, avvertito anche a Cerignola Terremoto in Basilicata, avvertito anche a Cerignola Intensa scossa di terremoto è stata avvertita in Puglia alle ore 00.13. Il terremoto si è verificato a 3 km Nord da Anzi nel potentino
Allerta neve in Puglia Allerta neve in Puglia La Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta gialla, neve anche in bassa quota
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.