zapponeta sagra del pesce
zapponeta sagra del pesce

Zapponeta si prepara al Blu Festival: le date e gli artisti che parteciperanno

Il Sindaco Riontino ha annunciato ufficialmente l’evento che animerà i mesi estivi

L'estate è ormai entrata nel vivo, e Zapponeta è pronta a viverla intensamente tra musica, sole, sapori e cultura. Il Sindaco Vincenzo Riontino ha annunciato l'avvio di un evento, denominato "Zapponeta Blu Festival" che prevede iniziative che vanno dagli spettacoli musicali ai momenti dedicati all'enogastronomia.

Il primo cittadino ha spiegato il motivo del titolo: "Abbiamo voluto richiamare il Blu della Bandiera, che per il settimo anno consecutivo è stata assegnata al nostro paese, e quello del cielo, che i turisti e i visitatori ci invidiano. Sono tanti gli artisti che si esibiranno in piazza, a partire dal 10 Agosto prossimo".

Ad aprire il Festival ci sarà, appunto il 10 Agosto, Angelo Famao, un artista del nuovo filone moderno di musica neomelodica.

Venerdì 16 Agosto si esibirà sul palco allestito in piazza LDA, figlio d'arte di Gigi D'Alessio, vincitore del Disco di Platino nel 2022.

Sabato 17 Agosto toccherà al sassofonista James Senese, che delizierà il pubblico spaziando con diversi generi musicali.

L'11 Settembre, a conclusione della Festa patronale, si esibirà Nello Daniele, figlio del grande Pino, che farà rivivere ai presenti la magia della musica partenopea.

Il 13 Settembre, invece, la piazza di Zapponeta ospiterà il cantautore Enrico Ruggieri.
  • Zapponeta
Altri contenuti a tema
Festa patronale a Zapponeta: si comincia domenica 10 settembre Festa patronale a Zapponeta: si comincia domenica 10 settembre I festeggiamenti in onore della Patrona Maria SS. Madre di Misericordia proseguiranno fino al 13 Settembre
Sagra del Pesce, arriva l’evento cult dell’estate a Zapponeta Sagra del Pesce, arriva l’evento cult dell’estate a Zapponeta Il 6 Agosto c'è l'appuntamento con la XII edizione della kermesse gastronomica
"VinCanto D'estate" rinviato a venerdì prossimo "VinCanto D'estate" rinviato a venerdì prossimo L'evento previsto oggi a Zapponeta è stato annullato causa maltempo
Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta La manifestazione che attira turisti da tutta la Puglia si terrà domenica 7 agosto
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.