Meteo & Dintorni

Allerta meteo per giovedi 19 gennaio

precipitazioni diffuse localmente forti

La vasta area depressionaria sul mediterraneo, alimentata da aria fredda di origine artica, determina ancora maltempo sulla nostra penisola, con nevicate al di sopra di 700-900 m.
La fase di tempo perturbato è caratterizzata anche da precipitazioni temporalesche diffuse sulla Regione con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati
Sono inoltre in atto le piene del Fiume Fortore, dei principali corsi d'acqua della Puglia settentrionale e del Fiume Lato e pertanto il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso:
un'ALLERTA ARANCIONE per rischio idraulico sulla zona di allerta Puglia I (Basso Fortore),
un'ALLERTA GIALLA per rischio idraulico su Puglia B (Tavoliere) e Puglia E (Bacini del Lato e Lenne)
un'ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico sulle restanti zone di allerta per la giornata di domani 19/01/2017. dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, per il quale è stata emessa una preallerta per rischio meteo su tutta la Puglia.
Antonio Digirolamo
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.