SERENO
SERENO
Meteo & Dintorni

APPUNTAMENTO CON IL METEO SETTIMANALE

A cura di Antonio Digirolamo

ENVENUTI NEL PRIMO APPUNTAMENTO ESTIVO CON IL METEO VEDIAMO LA DINAMICA DEL TEMPO NELLA PROSSIMA SETTIMANA
SABATO E DOMENICA L'anticiclone sta lentamente avanzando da Ovest ed entro il weekend determinerà condizioni di tempo stabile ovunque e clima estivo.
Nel corso tempo ancora soleggiato ma con il rischio di qualche temporale diurno lungo la dorsale appenninica.
Bel tempo che proseguirà anche nel weekend e inizio della prossima settimana anche se torneranno qualche isolato fenomeno ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi.
Attenzione che tra Ferragosto e il 16 Agosto la coda di un fronte in transito porterà nuovamente instabilità con fenomeni sui settori interni ma localmente anche sulle coste.
Temperature tendenti a risalire nuovamente nel corso della settimana
LUNEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Temperature in generale stabili, con estremi di 24°C e punte di 35°C.
Venti deboli settentrionali.
Basso Adriatico e Canale d'Otranto poco mossi.
MARTEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su Daunia, murge,
Tavoliere, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata;
sul litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge.
Temperature minime stabili, con estremi di 24°C; massime in forte calo, con punte di 30°C.
Venti deboli settentrionali in rotazione a occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota.
MERCOLEDI' E GIOVEDI
CROLLO TERMICO ARRIVANO LE PIOGGE la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera.
Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.
Schiarite in serata; sulle murge cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.
Schiarisce in serata;
sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge,
in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata;
su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità,
talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.
Rasserena in serata.
Temperature in generale stabili, con estremi di 24°C e punte di 30°C.
Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota..
Basso Adriatico da quasi calmo a poco mosso;
Canale d'Otranto poco mosso
    Meteo & Dintorni

    Meteo & Dintorni

    Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

    Indice rubrica
    © 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.