week-end
week-end
Meteo & Dintorni

Come sarà il tempo nel Week-End

Ce lo dirà Digirolamo Antonio

L'anticiclone sarà garanzia di bel tempo e dovrebbe durare per oltre una settimana, forse addirittura fino al 20 ottobre.
La fase culminante di questo periodo mite anticiclonico si dovrebbe concretizzare a cavallo tra il week end ed i primi giorni della prossima settimana.
Ci troveremo dinanzi alla classica ottobrata, con meteo diffusamente soleggiato.
Le perturbazioni atlantiche saranno costrette a transitare a latitudini molto alte, ben distanti dall'Italia, a causa del muro anticiclonico.
Le piogge autunnali resteranno le grandi assenti, in quanto i sistemi perturbati attraverseranno le nazioni settentrionali dell'Europa per poi discendere sull'estremo est del Continente.
L'autunno sarà davvero assente su di noi, almeno quello piovoso.
METEO VENERDÌ , BEL TEMPO SALVO QUALCHE ECCEZIONE
Giornata finalmente di sole quasi ovunque. Il bel tempo dominerà in modo pressoché incontrastato anche al Sud, salvo residui annuvolamenti lungo i settori jonici e sulla Sicilia, ma senza più alcuna precipitazione. Addensamenti nuvolosi, per via di un richiamo d'aria umida dal mare, su Cerignola bello e soleggiato per tutta la giornata.
Le temperature, complice il soleggiamento, subiranno un leggero aumento nei valori massimi con punte fino a 25/26 gradi lungo la fascia tirrenica e sulle due Isole Maggiori.
Prevarrà invece clima ben più fresco nelle ore notturne e del primo mattino, sarà insomma molto elevata l'escursione termica fra giorno e notte.
BEL TEMPO NEL WEEK END
L'alta pressione sarà davvero in gran spolvero e si rafforzerà ulteriormente, con il fulcro che man mano si sposterà verso l'Italia. Avremo bel tempo diffuso, anche se non dappertutto però splenderà il sole e non per l'intera giornata.
Da segnalare infatti la formazione di foschie e locali nebbie, specie in Pianura Padana e sulle valli interne del Centro nelle ore notturne
Il soleggiamento sarà però prevalente, come detto, ed il clima si scalderà ulteriormente. Al momento la fase di bel tempo dovrebbe proseguire anche per buona parte della prossima settimana non si intravedono ancora ipotesi davvero concrete di guasto meteo, tanto che l'alta pressione dovrebbe mantenersi ben solida fino attorno al 20 ottobre.
Buon week end a tutti da Digirolamo Antonio arrivederci a lunedì
    Meteo & Dintorni

    Meteo & Dintorni

    Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

    Indice rubrica
    © 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.