Meteo & Dintorni

Dal estate al inverno in un colpo solo

Da martedi scenari invernali

Se è vero che un po' di caldo continuerà a coinvolgere alcune parti d'Italia (segnatamente tirreniche e Isole), è altrettanto vero che il perno dell'Alta Pressione stazionerà troppo a ovest e non sarà in grado di imporci il suo diktat. Anzi. Da nordovest si attiverà una circolazione depressionaria che andrà a lambire le Alpi centro orientali e che in seguito si avvarrà di un'irruzione fredda direttamente dall'Artico Russo.
SCENARI INVERNALI: sicuramente per l'Europa orientale si potrà parlare tranquillamente d'inverno. La spinta settentrione dell'Alta Pressione, direzione Scandinavia, farà scivolare aria decisamente fredda (considerato il periodo) verso il comparto danubiano. Qui si creerà un'ampia zona depressionaria in successiva espansione verso i Balcani.
QUALI EFFETTI IN ITALIA? Venti di Bora, Grecale e Tramontana dovrebbero irrompere a partire dall'alto Adriatico, propagandosi ovunque e causando un generoso abbassamento termico. Farà freddo, una sensazione che peraltro verrà acuita anche dallo shock termico che percepirà il nostro corpo (veniamo da un periodo di caldo anomalo, non scordiamolo). Da valutare un eventuale peggioramento del quadro meteorologico per il parziale ingresso del Vortice e il rimescolamento dell'aria fredda su mari ancora caldi. Insomma, sarà una situazione da tenere attentamente sott'occhio.
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Si prevedono nevicate intense su Puglia settentrionale e centrale e sulla Basilicata, in particolar modo nelle zone interne.
Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, gli ultimi aggiornamenti. Sulle aree persiste, per le prossime 36 ore, freddo intenso su tutte le Regioni centro settentrionali peninsulari del Paese, su Molise, Campania, Basilicata e Puglia con gelate notturne.
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
Aggiornamento quotidiano sull'allerta meteo . Aggiornamento quotidiano sull'allerta meteo . Confermato il calo delle temperature nel fine settimana.
Ondata di gelo alle porte Ondata di gelo alle porte La nostra città sarà colpita da precipitazioni nevose dalle ore 14:00 di lunedì 26 Febbraio 2018 alle ore 24:00.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.