previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno
Meteo & Dintorni

Il Punto Meteo

Possibile cambiamento dopo il 15 Ottobre

Da giorni ormai stiamo quotidianamente scrutando gli scenari probabilistici a medio termine di questa fase Anticiclonica, e dei mesi di Settembre e Ottobre, in modo particolare, le ultime due settimane.

Ebbene, cosa è emerso?

Sostanzialmente possiamo dire che eventuali cambiamenti non si presenteranno prima della fine della prossima settimana, come già parlato nei giorni scorsi.

Fino ad allora né le piogge e né tanto meno le temperature troveranno la strada per rientrare nella normalità.

Di precipitazioni sulla Puglia nemmeno l'ombra fino al 15/17 Ottobre. Una perturbazione transiterà a nord Italia tra Martedì 17 e Mercoledì 18.

Le temperature, di conseguenza, si manterranno su valori nettamente al di sopra della media, di più al centro-nord e in Sardegna, un po' meno al sud.

Dopo la metà del mese pare possibile un lento riallineamento ai valori normali del periodo per il possibile apporto di aria fredda dal nord Europa, il grosso della quale comunque pare destinato purtroppo ai Balcani.

Dunque, mettiamoci l'anima in pace: per un'altra settimana non avvertiremo alcun cambiamento dal punto di vista meteorologico. Potremo dormire sugli allori o (forse meglio) iniziare seriamente a preoccuparci per la siccità che ha reso questa prima parte dell'autunno assolutamente irriconoscibile.

Settimana appena Partita all'insegna del bel tempo su tutto il territorio Pugliese con clima semi- estivo.

Occhio però a nebbie estese dopo il tramonto.
  • Meteo
Altri contenuti a tema
Meteo per il fine settimana Meteo per il fine settimana Lento e progressivo miglioramento
Evoluzione meteo pre Natalizia Evoluzione meteo pre Natalizia Il periodo proseguirà tra incursioni fredde e tempo stabile
il Punto: torna il freddo da Domenica il Punto: torna il freddo da Domenica Attese piogge nella prossima settimana
Meteo Settimana: torna un po' di pioggia Meteo Settimana: torna un po' di pioggia Precipitazioni sul foggiano nella giornata di Martedì
Meteo Wek-End: Veloce fronte freddo in arrivo Meteo Wek-End: Veloce fronte freddo in arrivo Temperature in diminuzione su tutto il nostro territorio
il Punto: Situazione variabile nel prossimo wee-kend il Punto: Situazione variabile nel prossimo wee-kend Saranno giorni dinamici dal punto di vista climatico
Meteo Settimana sulla Puglia Meteo Settimana sulla Puglia Torna il maltempo
Ciclone nord Europa: conseguenze in Italia Ciclone nord Europa: conseguenze in Italia Forte maltempo al nord
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.