previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno
Meteo & Dintorni

il punto

a cura di Antonio Diigirolamo

Si va nettamente consolidando l'anticiclone sull'Italia, garante di una fase meteo più stabile e soleggiata.
L'alta pressione sta convogliando masse d'aria miti e ciò significa che le temperature continueranno a mantenersi ben oltre la norma.
Il periodo di bel tempo non durerà a lungo, per via dell'avanzata di una nuova perturbazione.
Già a metà settimana ci saranno i primi segnali di cambiamento.
Ci attendiamo infatti un graduale cedimento dell'anticiclone ad opera di una depressione nord-atlantica in sprofondamento tra Francia e Penisola Iberica. Correnti sud/occidentali faranno affluire aria più umida con peggioramento atteso a partire dalle regioni di Nord-Ovest e Toscana con primi piovaschi.
La fase più perturbata dovrebbe concretizzarsi tra il 26 ed il 27 gennaio, con precipitazioni localmente copiose in estensione al Nord, parte delle regioni centrali e la Sardegna. L'evoluzione meteo andrà naturalmente confermata con i prossimi aggiornamenti, ma la perturbazione faticherà a sfondare verso est e pertanto sulle rimanenti regioni non si avranno grosse piogge
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.