previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno
Meteo & Dintorni

Il punto a cura di Antonio Digirolamo

Irruzione fredda in arrivo

che velocemente si incamminerà lungo il bordo orientale dell'anticiclone, verso l'Italia
SPRING STORM - L'aria fredda, una vera e propria tempesta di primavera, entrerà attraverso la porta della Bora, raffreddando il clima e portando forti precipitazioni e temporali su alcune regioni.
PREVISIONI 18-22 APRILE - Tempo in peggioramento dal pomeriggio di Martedì 18 con piogge diffuse e temporali su Marche, Romagna, verso Toscana e Lazio orientali, Abruzzo e quindi Molise, Campania e Puglia, ma al Sud precipitazioni di entità minore.
Neve debole lungo l'Appennino meridionale fino a 400 metri tra Mercoledì e Giovedì.
Venti di Bora in serata soffieranno su tutti i bacini. Nei giorni successivi l'alta pressione tenterà di riaffermarsi sul Paese con tempo più stabile e lentamente con un clima meno freddo.
TEMPERATURE - In rapida diminuzione dalla sera di Martedì 18.
Mercoledì 19 risveglio ampiamente sottozero sui rilievi alpini, prealpini e appenninici, pochi gradi sopra lo zero in Pianura Padana. Giovedì 20, temperature vicine allo zero in Pianura Padana, fino a -8/-10° sulle Alpi. Valori massimi sotto i 15/18° su tutte le regioni.
CERIGNOLA rischio gelate notturne per l'agricoltura nei seguenti giorni 19 -20-21-22 temperatura prossima allo 0 gradi
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.