previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno
Meteo & Dintorni

Il punto a cura di Digirolamo Antonio

Festa patronale analisi del tempo

METEO ANALISI E PREVISIONE
L'Italia è al momento in balia di una massa d'aria instabile giunta dalla Francia, con un carico di temporali in marcia verso Sud e Sicilia, nell'ambito di un contesto caratterizzato da clima meno caldo.
L'attenzione è puntata soprattutto alla tendenza meteo per il week end, quando entrerà in scena un sistema perturbato più forte a portare le prime vere piogge autunnali.
Ciò significa che avremo acuto maltempo, prima al Nord e poi sul resto della Penisola.
Non si esclude che si possa scavare una depressione mediterranea a rendere il maltempo più cattivo. Ad inizio settimana le piogge e i temporali più forti si sposteranno al Sud e lungo le regioni Adriatiche.
Da mercoledì 13 tornerà ovunque il bel tempo, ma sarà solo una pausa.
GRADUALE CALO TEMPERATURE, MA NON OVUNQUE
La presenza di temporali determinerà lievi ulteriori cali delle temperature nei valori massimi, che comunque rimarranno prossime alla norma stagionale e quindi decisamente gradevoli. Una diminuzione termica più incisiva avverrebbe nel week end ed in particolare al Centro-Nord, sulle aree coinvolte dal maltempo. Al Sud, viceversa, ci sarebbe un temporaneo aumento termico seguito da una diminuzione con l'arrivo delle precipitazioni
SU CERIGNOLA PER LA FESTA PATRONALE
Precipitazioni locali giovedì piu probabili in serata
VENERDÌ Bello al mattino ma dal primo pomeriggio graduale peggioramento con possibili temporali tra le 20.00 e le 24.00
SABATO Ritorna il bel tempo
Da domenica fortissimo peggioramento dal pomeriggio verso il lunedì.
Antonio Digirolamo DigiMeteoSpecialeNews
    Meteo & Dintorni

    Meteo & Dintorni

    Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

    Indice rubrica
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.