vento forte
vento forte
Meteo & Dintorni

Imminente fase più fredda in arrivo

Da metà settimana torna il maltempo sulla nostra regione

Irrompe aria fredda da Mercoledì sul nostro territorio.

La prima ​perturbazione, attesa per Martedì, sarà caratterizzata da ​un ⁤fronte freddo che porterà con sé temporali, acquazzoni e, in alcune aree,​ grandinate e nevicate a quote superiori ai 1000 metri (soprattutto al nord e parte del centro Italia).

Questo fenomeno meteo influenzerà significativamente diverse⁤ regioni italiane, da nord a ​sud.

L'imminente calo delle temperature diventerà più marcato nella ⁢giornata di Mercoledì,⁤ sul territorio foggiano, con⁣ valori termici previsti fino a⁢ 4 o 5 gradi inferiori ‌alle medie stagionali. Questo avverrà a partire dal tardo pomeriggio della medesima giornata.

La seconda ‌perturbazione, prevista tra Giovedì e Venerdì, si preannuncia ancora più ‍intensa e organizzata, con la possibilità di ⁢coinvolgere tuttala regione Puglia con pioggia e locali temporali, con venti forti soprattutto lungo le coste e sensibile calo termico.

Prepariamoci dunque al freddo: l'abbigliamento invernale torna protagonista nei prossimi giorni, con il progressivo calo delle temperature, che potrebbero raggiungere punte massime di ⁣soli 12-14°C rispetto ai 26-28°.

Diventa essenziale⁤ prepararsi⁤ a indossare⁤ nuovamente capi invernali, almeno fino a sabato.

In base alle ultime elaborazioni, da questo punto di vista saremo fortunati quando ci sarà buna buona copertura nuvolosa sia Giovedì che Venerdì.

Ma non mancheranno delle sorprese soprattutto nei fondo valli, dove non si esclude possibili gelate di primo mattino nella giornata di Giovedì.
  • Meteo
Altri contenuti a tema
Meteo Settimana: l'Atlantico sale "in cattedra" nel Foggiano Meteo Settimana: l'Atlantico sale "in cattedra" nel Foggiano La nuova settimana procederà tra variabilità e pioggia
Meteo settimana sul Foggiano: stop al freddo invernale Meteo settimana sul Foggiano: stop al freddo invernale Prevista pioggia e variabilità nei prossimi giorni
Meteo: atteso nuovo peggioramento sul Foggiano Meteo: atteso nuovo peggioramento sul Foggiano La prossima settimana sarà caratterizzata da pioggia e vento
Settimana dell'Epifania: le festività si concludono con il maltempo Settimana dell'Epifania: le festività si concludono con il maltempo Ci saranno piogge e freddo sul Foggiano
In arrivo breve ondata di freddo sul Foggiano In arrivo breve ondata di freddo sul Foggiano Puglia e Basilicata saranno raggiunte da un'ondata di freddo intensa ma breve
Meteo settimana Natalizia: arriva qualche pioggia in Puglia Meteo settimana Natalizia: arriva qualche pioggia in Puglia I cieli saranno coperti a tratti
Meteo Settimana: si attendono giorni con nebbie e nubi basse Meteo Settimana: si attendono giorni con nebbie e nubi basse La struttura anticiclonica lascia il posto ad aria più fredda
Tempo in deciso miglioramento sul Foggiano: arriva l'anticiclone africano Tempo in deciso miglioramento sul Foggiano: arriva l'anticiclone africano Ponte dell'Immacolata con alta pressione e tempo bello
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.