Meteo 22-24 luglio. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Meteo 22-24 luglio. Foto Vito Monopoli
Meteo & Dintorni

Meteo weekend su Cerignola, Puglia e Basilicata

Temperature ancora in aumento, domenica si superano i quaranta gradi

Venerdì 21 luglio

Giornata generalmente serena su tutti i territori con cieli che risulteranno sempre più "sporchi" a causa del pulviscolo sahariano in sospensione.
Nel pomeriggio innocua nuvolosità di calore sul lagonegrese e Subappennino, qualche foschia all'alba sul Golfo di Policastro.

Temperature
Prosegue l'aumento delle temperature massime. Torna il gran caldo sulle zone interne del Tavoliere, materano e arco ionico con punte di 34/36°C.
In nottata clima afoso soprattutto lungo le coste adriatiche e basso Salento.

Venti
Raffiche di maestrale localmente moderate nella prima parte di giornata lungo le coste del Salento orientale. Deboli e spesso variabili sul resto delle regioni.

Mari
Poco mossi il Canale d'Otranto e lo Ionio a largo. Calmi i restanti mari.

Sabato 22 luglio

In mattinata bel tempo con clima estivo. Nel pomeriggio innocua nuvolosità di calore in sviluppo lungo l'Appennino lucano ma senza alcun rischio di fenomeni.

Temperature
Caldo in ulteriore aumento. Forte e torrido sul Tavoliere, materano, arco ionico e Salento interno con punte diffuse di 36/38°C. Afoso sul Salento costiero e localmente sui settori adriatici nelle ore serali.

Venti
Debole maestrale lungo le coste adriatiche e sul Salento orientale con occasionali e momentanei rinforzi. Di brezza sull'arco ionico, libeccio debole in Appennino.

Mari
Generalmente tutti calmi con lievi rinforzi sul Canale d'Otranto.

Domenica 23 luglio

Giornata generalmente serena su tutti i territori con cieli che risulteranno sempre più "sporchi" a causa del pulviscolo sahariano in sospensione.

Temperature
Caldo in ulteriore aumento. Forte e torrido sul Tavoliere, materano, arco ionico e Salento interno con punte diffuse di 38/41°C. Afoso sul Salento costiero e localmente sui settori adriatici nelle ore serali.

Venti
Debole maestrale lungo le coste adriatiche e sul Salento orientale con occasionali e momentanei rinforzi.
Di brezza sull'arco ionico, libeccio debole in Appennino.

Mari
Generalmente tutti calmi con lievi rinforzi sul Canale d'Otranto.
  • Meteo
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Meteo Week-End 22 settembre 2022 Meteo Week-End
Meteo prima parte di settimana 19 settembre 2022 Meteo prima parte di settimana
Meteo Week-End 15 settembre 2022 Meteo Week-End
Il meteo del weekend 9 settembre 2022 Il meteo del weekend
Meteo weekend 2 settembre 2022 Meteo weekend
Altri contenuti a tema
Meteo Week-End Meteo Week-End Soleggiato clima fresco
Il meteo del weekend Il meteo del weekend Temperature in calo, domenica rischio temporali
Il meteo della festa patronale a Cerignola Il meteo della festa patronale a Cerignola Bel tempo con qualche nuvola per i tutti e tre i giorni della festa
Meteo weekend Meteo weekend Sabato tempo stabile, domenica rischio temporali
Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Nuvolosità con temperature che restano intorno ai 30 gradi
Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Cosa li genera, come si formano e come è possibile prevederli?
Meteo del weekend di Ferragosto Meteo del weekend di Ferragosto Possibile prima svolta estiva, caratterizzata da aria più fresca e instabile
Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Nuvolosità in aumento e leggero calo delle temperature
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.