caldo
caldo
Meteo & Dintorni

Meteo Week-end

Ondata di caldo

SABATO un nuovo rinforzo dell'alta pressione garantirà nei prossimi giorni una fase all'insegna della stabilità e del bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise.
Salvo addensamenti nuvolosi pomeridiani in prossimità della dorsale appenninica responsabili di brevi locali piovaschi.
Si prevede inoltre un Wee kend pienamente estivo con sole, salvo velature in transito sabato e temperature in aumento, specie su interne pugliesi, Tavoliere in primis, ed Est Basilicata con punte superiori ai 30 gradi.
Cerignola cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 16°C.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.
DOMENICA: Pressioni medio alte rinnovano condizioni di tempo stabile anche se correnti tese settentrionali irrompono sul basso versante adriatico favorendo la formazione di qualche cumulo diurno a ridosso dei rilievi ma senza conseguenze.
Temperature perlopiù stazionarie. Venti sino a deboli o moderati settentrionali con rinforzi diurni. Mari da poco mossi a mossi al largo.
Su Cerignola cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.
TENDENZA LUNEDI
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Temperature minime in calo, con estremi di 19°C; massime in sensibile aumento, con punte di 33°C.
Venti deboli settentrionali in attenuazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota.
Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d'Otranto mosso.
Buon Week- end estivo da Antonio Digirolamo
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.