Meteo & Dintorni

Meteo week-end

a cura di Antonio Digirolamom

L'alta pressione viene a tratti disturbata da correnti umide in quota dai quadranti nord-occidentali.
Ne consegue una fase all'insegna del tempo discreto tra Puglia, Basilicata e Molise con sole alternato a qualche nuvola di poco conto,
mentre insisterà della variabilità diurna sui rilievi con nubi più consistenti e temporali pomeridiani.
Weekend del 2-3 Giugno generalmente soleggiato salvo locali velature di passaggio e qualche addensamento ad evoluzione diurna sull'Appennino responsabile di sporadici piovaschi pomeridiani.
stazionarie su valori pienamente estivi.
Cerignola cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate possibili temporali .
schiarite in serata
la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22 C.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.
SABATO: generali condizioni di stabilità e bel tempo sulle nostre regioni di Sud-Est grazie alla presenza di un campo anticiclonico.
Ne consegue un cielo sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise, salvo annuvolamenti in sviluppo al pomeriggio sulle aree interne collinari e montuose, responsabili di brevi isolati piovaschi sull'Appennino.
Temperature di stampo estivo con punte diurne fino a 28-30 gradi sulle pianure interne, più fresco lungo le coste grazie alle brezze.
Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi
Su Cerignola cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 16°C.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest.
DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su Daunia e murge cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; sul Tavoliere cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata.
Schiarisce in serata; sul litorale adriatico settentrional
con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio;
su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Temperature in generale stabili, con estremi di 20°C e punte di 30°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a occidentali in quota.
Basso Adriatico e Canale d'Otranto poco mosso.
Su Cerignola cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.
e con questo e tutto vi auguro buon 2 Giugno a tutti
da Antonio Digirolamo
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.