pioggia
pioggia
Meteo & Dintorni

Meteo Week End

Tempo in lento miglioramento

Venerdì 27 marzo: il Tirreno centro-meridionale è ancora sede di un'ampia circolazione depressionaria in lenta traslazione verso la Sardegna.
In questo contesto, umide correnti meridionali seguitano ad interessare le nostre regioni, apportando una diffusa copertura nuvolosa e ancora qualche pioggia in particolar modo sui settori centro-occidentali del Molise e della Basilicata e più occasionalmente su Daunia e basse Murge.
Temperature in ulteriore rialzo di 3/4°C.
Venti tesi di scirocco.
Mari molto mossi.

Sabato 28 marzo: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane.
Nello specifico sull'Appennino giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali.
Sul materano giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi .
Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali.

Domenica 29 marzo: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota.
Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco.
Su Murge e litorale adriatico meridionale nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.