Senza titolo
Senza titolo
Meteo & Dintorni

Meteo Week-End

Fine settimana di forte maltempo

Venerdi 25 Settembre : La prima parte di giornata sarà ancora piuttosto calda e variabile con massime vicine ai 30 gradi.
La situazione cambierà dal pomeriggio col transito del fronte freddo: avremo un netto rinforzo dei venti occidentali con raffiche fino a 50-60 km/h, un sensibile calo delle temperature e un generale peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali a iniziare dal foggiano/potentino in progressivo spostamento fino al Salento entro la notte.
I fenomeni saranno più intensi sui settori settentrionali, più blandi e irregolari procedendo

Sabato 26 Settenmbre : La circolazione depressionaria si approfondisce riuscendo a portare un ulteriore peggioramento del tempo anche su Molise, Puglia e Basilicata.
Giornata nuvolosa o molto nuvolosa sui versanti tirrenici con rovesci e temporali in sconfinamento nel corso del pomeriggio/sera anche su basso versante adriatico e Ioniche settentrionali.
Venti: tesi dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali.
Mare: molto mosso.
Temperature: in ulteriore diminuzione.

Domenica 27 Settembre: insisterà l'azione di una circolazione instabile attiva sul Centrosud Italia.
Ne conseguirà un avvio di giornata variabile con tendenza a peggioramento tra il pomeriggio e la serata, fase nella quale non mancheranno rovesci diffusi tra Puglia, Basilicata e Molise. Temperature in ulteriore calo.

Venti: moderati dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali.
Mare : da mosso a molto mosso.
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.