primavera
primavera
Meteo & Dintorni

Meteo Week-End a cura di Antonio Digirolamo

soleggiato con temperature primaverili

SABATO: ci sono poche novità nel contesto meteorologico di Puglia, Basilicata e Molise ancora interessate da un campo d'alta pressione.Ne consegue una giornata caratterizzata da momenti soleggiati alternati a qualche nuvola di passaggio, perlopiù medio-alta.
Da segnalare nebbie o foschie nottetempo tra est Basilicata , Murge e Salento. Temperature in rialzo con valori pomeridiani prossimi ai 18-20 gradi in pianura.
Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi.
Su Cerignola domani nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.
DOMENICA: correnti più umide occidentali innescheranno una maggiore variabilità sulle aree appenniniche e la Basilicata tirrenica con occasione per dei rovesci dal pomeriggio-sera in occasionale sconfinamento, seppur attenuati, a fine giornata lungo il basso versante adriatico.
Temperature in ulteriore rialzo, superiori alle medie del periodo con punte di 20/22°C. Ventilazione in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi, anche molto mosso lo Ionio dalla serata.
Cerignola dopodomani nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 8°.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudes
TENDENZA LUNEDI': La perturbazione transitata ieri si allontana lasciando in eredità un'atmosfera ancora instabile.
Nubi alternate ad ampie schiarite ma con ancora la possibilità di qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno tra Dorsale, Murge e localmente barese.
Temperature in lieve calo, con estremi di 11°C e punte di 17°C. Venti moderati tra SO e Ovest.
Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d'Otranto molto mosso.
Buon fine settimana a tutti da Digirolamo Antonio
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.