week-end
week-end
Meteo & Dintorni

Meteo Week end a cura di Antonio Digirolamo

Tregua del-ondata di caldo

VENERDI Ondata di caldo dei giorni scorsi in ulteriore attenuazione.
Le temperature si abbassano su Puglia, Basilicata e Molise grazie all'ingresso di correnti più fresche di Maestrale.
Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino su Molise e Puglia settentrionale, ancora tanto sole altrove.
Al pomeriggio nubi in aumento su Molise, Appennino e alta Puglia con rischio di temporali in locale estensione alle Murge, in serata su coste tarantine.
Ventilazione tesa dai quadranti nord-occidentali con Mare Adriatico mosso, poco mosso lo Ionio.
Cerignola cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge e locali temporali in serata .
la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord.
SABATO: dopo una mattinata soleggiata su tutti i settori di Puglia, Basilicata e Molise al pomeriggio si osserverà un aumento della nuvolosità su Murge e Appennino con rischio di qualche temporale. Sempre asciutto altrove con più sole e temperature in ulteriore diminuzione.
Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali.
Mare Adriatico mosso, poco mosso lo Ionio.
Su Cerignola cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, non sono previste piogge.
la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest.
Nessuna allerta meteo presente.
DOMENICA: un flusso di correnti decisamente più fresche da Nord rinnoverà della variabilità diurna su Molise, Puglia e Basilicata.
Sole alternato a nubi sparse con il rischio al pomeriggio di qualche temporale su Murge, Appennino e localmente su coste ioniche del tarantino/leccese.
Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali. Mare Adriatico tendente a molto mosso, poco mosso o localmente mosso lo Ionio, specie al largo.
Su Cerignola cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo . I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.
Buon wek -end a tutti da Antonio Digirolamo
arrivederci a lunedi
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.