Meteo & Dintorni

Meteo Week-end a cura di Digirolamo Antonio

Bello e soleggiato nebbie al mattino e dopo il tramonto

L'alta pressione continua a dominare sulla nostra Penisola.
Il bel tempo resta protagonista su Puglia, Basilicata e Molise con tanto sole e temperature sopra le medie del periodo.
Da segnalare la presenza di locali foschie o nebbie nottetempo nonché qualche addensamento marittimo tra basso Adriatico e Salento. Qualcosa potrebbe cambiare ad iniziare dal 22 ottobre stante il transito di una perturbazione che porterà il ritorno della pioggia da Ovest, specie nella giornata di Domenica.
VENERDI Su Cerignola domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.
SABATO: ci sono poche novità nel contesto meteorologico di Puglia, Basilicata e Molise interessate da un campo anticiclonico garanzia di una fase stabile e soleggiata nelle ore pomeridiane. Nottetempo ed al primo mattino qualche banco di nebbia lascerà spazio al sole con il riscaldamento diurno.
Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione debole variabile mari quasi calmi o poco mossi
Su Cerignola nella giornata di sabato bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.
la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 13°C.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordest.
DOMENICA: Nello specifico su Daunia e Tavoliere cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge; su murge, litorale adriatico meridionale e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata;
sul litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul Salento tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino.
Temperature minime in aumento, con estremi di 18°C; massime in forte calo, con punte di 21°C. Venti deboli settentrionali in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell'intorno di 3300 metri. Basso Adriatico e Canale d'Otranto poco mosso.
Buon fine settimana da Antonio Digirolamo
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.