previsioni meteo novembre arriva il freddo polare
previsioni meteo novembre arriva il freddo polare
Meteo & Dintorni

Ondata di gelo in arrivo

Dal prossimo week.end freddo con possibili nevicate sui rilievi

corrispondenza del wee kend, quando è attesa una sfuriata artica.
Quest'aria fredda seguirà un fronte perturbato e favorirà l'approfondirsi di una circolazione depressionaria.
Risultato? Avremo un peggioramento e una fase perturbata tipicamente invernale al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
Il calo termico sarà rilevante e dovrebbe consentire alla neve di spingere a quote basse in Appennino, probabilmente in modo diffuso fino alla collina.
Al momento l'entità del freddo non sarebbe tale da consentire alla neve di raggiungere le pianure, laddove sono previste le precipitazioni. In ogni caso, seguiremo l'evolversi della previsione per fornire indicazioni più precise. Questo episodio di freddo dovrebbe durare un paio di giorni, con l'irruzione artica che traslerà rapidamente verso levante.
Su Cerignola primo impatto mercoledì sera con venti freddi a seguire il secondo giovedì molto debole con nevischio in montagna infine il 3 a partire da sabato.
Al momento non ci sono possibili nevicate ma e tutto da confermare
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.