Cielo soleggiato
Cielo soleggiato
Meteo & Dintorni

Previsioni meteo per i prossimi tre giorni

Nuvolosità con temperature che restano intorno ai 30 gradi

Martedì 30 Agosto

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi sul versante adriatico e sul Salento, non si prevedono fenomeni di rilievo. Avanzeranno schiarite nel corso delle ore. Più sereno sulla Basilicata.

Nel pomeriggio veloce sviluppo di instabilità sul Salento ionico, basso potentino, metapontino e tarantino. Possibili temporali isolati anche lungo le zone di confine e sul Subappennino. Cieli che restano più sereni sul resto della Puglia e sulla Lucania settentrionale.

In serata stabile ovunque con residua nuvolosità sui settori ionici e basso potentino, sereno sulla Puglia adriatica.

Temperature: caldo debole o localmente moderato con punte di 32/33°C. Fresco nelle ore di buio, afoso lungo le coste del Salento. Possibili colpi di vento in caso di rovesci.

Venti: correnti di maestrale, più moderate nelle ore centrali del giorno sulle coste adriatiche. Deboli procedendo verso la Lucania. Possibili colpi di vento improvvisi solo sulle zone interessate dai rovesci.



Mercoledì 31 Agosto

Al mattino tempo stabile con velature sparse, specie sulla Puglia. Nel corso delle ore primo sviluppo di nuvolosità calore a partire dalle zone interne.

Nel pomeriggio veloce sviluppo di cumulonembi su tutte le zone interne. Rischio di rovesci e temporali isolati su gran parte del foggiano, Murge, primo entroterra adriatico dal barese al leccese, potentino e alto materano. Rischio di forti temporali sul Tavoliere e Murge. Possibili sconfinamenti lungo le coste adriatiche baresi. Tempo più stabile sull'arco ionico.

In serata si verificheranno gli ultimi fenomeni irregolari sulla Puglia centro-settentrionale ma con tendenza ad un miglioramento veloce. Cieli da nuvolosi a parzialmente nuvolosi altrove.

Temperature: caldo moderato nelle ore centrali con punte fino a 30/32°C sul Tavoliere, arco ionico e Salento interno. Cali improvvisi e veloci sulle zone interessate dai temporali. Clima umido e localmente afoso sul Salento.

Venti: ventilazione debole e spesso variabile. Colpi di vento e forti raffiche di downburst nel pomeriggio sulle zone interessate dai temporali. Dalla sera si disporranno dai quadranti settentrionali.

Mari: generalmente calmi con momentanei rinforzi sotto costa.



Giovedì 1 Settembre

Al mattino cieli parzialmente nuvolosi sul versante adriatico e sul Salento senza fenomeni di rilievo. Avanzeranno schiarite nel corso delle ore. Più sereno sulla Basilicata.

Nel pomeriggio veloce sviluppo di instabilità sul Salento ionico, basso potentino, metapontino e tarantino. Possibili temporali isolati anche lungo le zone interne.

In serata tempo stabile ovunque con residua nuvolosità sui settori ionici e basso potentino, sereno sulla Puglia adriatica.

Temperature: caldo debole o localmente moderato con punte di 28/30°C. Fresco nelle ore di buio.

Venti: Correnti di maestrale, più moderate nelle ore centrali del giorno sulle coste adriatiche. Deboli verso la Lucania.

Mari: quasi mossi l'Adriatico e il Canale d'Otranto.

  • Meteo
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Meteo, in arrivo nuova fase di Ottobrata con temperature miti Meteo, in arrivo nuova fase di Ottobrata con temperature miti Il week end si preannuncia soleggiato e nettamente fuori dal contesto autunnale
Ottobrata 2022: temperature alte e bel tempo per tutta la prossima settimana Ottobrata 2022: temperature alte e bel tempo per tutta la prossima settimana Nel complesso ci sarà un clima mite, come appunto succede spesso in questo periodo dell'anno
Meteo Week-End Meteo Week-End Soleggiato clima fresco
Il meteo del weekend Il meteo del weekend Temperature in calo, domenica rischio temporali
Il meteo della festa patronale a Cerignola Il meteo della festa patronale a Cerignola Bel tempo con qualche nuvola per i tutti e tre i giorni della festa
Meteo weekend Meteo weekend Sabato tempo stabile, domenica rischio temporali
Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Cosa li genera, come si formano e come è possibile prevederli?
Meteo del weekend di Ferragosto Meteo del weekend di Ferragosto Possibile prima svolta estiva, caratterizzata da aria più fresca e instabile
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.