Cielo soleggiato
Cielo soleggiato
Meteo & Dintorni

Previsioni meteo su Cerignola, Puglia e Basilicata

Tornano a salire le temperature, si toccheranno di nuovo i quaranta gradi

Previsioni meteo per i prossimi tre giorni su Cerignola, Puglia e Basilicata.

Martedì 19 Luglio

Al primo mattino
cieli leggermente velati sui settori occidentali e sulla Puglia centro-settentrionale. Nel corso della mattinata rasserenamenti diffusi ovunque.
Nel pomeriggio debole nuvolosità di calore in sviluppo sul basso Appennino lucano. Sereno altrove.

Temperature: caldo senza eccessi con punte massime di 34/35°C solo sul basso Tavoliere e arco ionico interno. Più fresco sul versante adriatico ma con tassi di umidità più elevati e clima leggermente afoso.
Venti: maestrale ancora moderato sui settori adriatici e localmente anche teso sul Salento. Più debole sulle zone interne lucane e sui settori ionici lucani.
Mari: mosso il Canale d'Otranto, poco mossi l'Adriatico e lo Ionio al largo.

Mercoledì 20 e giovedì 21 luglio

Giornate caratterizzata da cieli sereni su tutti i settori che lentamente inizieranno ad essere interessati dal pulviscolo sahariano.

Mercoledì 20 Luglio
Temperature: caldo che torna ad aumentare ma senza eccessi. Le zone più calde saranno il basso Tavoliere e la collina materana con diffusi 36/38°C. Clima più afoso lungo le coste adriatiche e basso Salento.
Venti: ultime raffiche moderate di maestrale a lambire le coste adriatiche e il Salento. Ventilazione dai quadranti settentrionali altrove ma più debole o quasi assente.
Mari: poco mossi l'Adriatico e il Canale d'Otranto con moto ondoso in ulteriore attenuazione. Più calmi i rimanenti mari.

Giovedì 21 luglio
Temperature: caldo che torna ad aumentare. Le zone più calde saranno il basso Tavoliere e la collina materana con diffusi 38/40°C. Clima più afoso lungo le coste adriatiche.
Venti: ventilazione dai quadranti settentrionali altrove ma più debole o quasi assenti.
Mari: poco mossi l'Adriatico e il Canale d'Otranto.
  • Meteo
  • Meteo Cerignola
Meteo & Dintorni

Meteo & Dintorni

Che tempo fa a Cerignola e paesi limitrofi

Indice rubrica
Meteo Week-End 22 settembre 2022 Meteo Week-End
Meteo prima parte di settimana 19 settembre 2022 Meteo prima parte di settimana
Meteo Week-End 15 settembre 2022 Meteo Week-End
Il meteo del weekend 9 settembre 2022 Il meteo del weekend
Meteo weekend 2 settembre 2022 Meteo weekend
Altri contenuti a tema
Meteo Week-End Meteo Week-End Soleggiato clima fresco
Il meteo del weekend Il meteo del weekend Temperature in calo, domenica rischio temporali
Il meteo della festa patronale a Cerignola Il meteo della festa patronale a Cerignola Bel tempo con qualche nuvola per i tutti e tre i giorni della festa
Meteo weekend Meteo weekend Sabato tempo stabile, domenica rischio temporali
Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Previsioni meteo per i prossimi tre giorni Nuvolosità con temperature che restano intorno ai 30 gradi
Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Temporali: fenomeno affascinante, ma quanto lo conosciamo veramente? Cosa li genera, come si formano e come è possibile prevederli?
Meteo del weekend di Ferragosto Meteo del weekend di Ferragosto Possibile prima svolta estiva, caratterizzata da aria più fresca e instabile
Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Meteo del weekend su Puglia e Basilicata Nuvolosità in aumento e leggero calo delle temperature
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.